calcio estero

Il derby impossibile dell’Everton: Reds rimaneggiati ma a +26 e imbattuti da più di 20 anni ad Anfield

Redazione DDD

Domani il Merseysyde derby fra Liverpool ed Everton

Turno infrasettimanale-derby Premier League, con l’attesissimo derby del Merseyside: Liverpool-Everton, calcio d’inizio fissato per le 21.15 di mercoledì 4 dicembre. La classifica è decisamente agli antipodi: i Reds guidano la Premier con 40 punti (a +8 sul Leicester), discorso diverso per i Toffees diciassettesimi piazza con soli 14 punti.

Jurgen Klopp dovrà rinunciare a qualche prezzo pregiato: out Fabinho, Matip, Clyne e Kelleher per infortunio, mentre il super portiere Alisson sarà fuori per squalifica dopo la sciocchezza commessa nell’ultimo turno quando ha preso il pallone con le mani fuori area per bloccare un tiro degli avversari. Sul fronte avversario, Marco Silva si gioca gran parte del suo futuro sulla panchina dell'Everton.

Una sconfitta nel derby potrebbe spingere la dirigenza dell’Everton a silurare il tecnico portoghese che a sua volta avrà numerose grane di formazione: out tre big come Coleman, Gomes e Gbamin per infortunio, mentre Baningmine, Delph e Walcott hanno recuperato dai rispettivi guai muscolari ma difficilmente saranno immediatamente disponibili per questo match.

"Per ora non ci sono aggiornamenti sulla scansione di Joel Matip", ha detto Klopp che ha aggiunto: “Abbiamo perso Joel abbastanza a lungo". L'ultima vittoria dei Toffees ad Anfield risale a più di 20 anni fa. I tifosi dell'Everton potranno seguire il derby in trasferta in tv, grazie ad Amazon. In ogni caso le due squadre di Liverpool si affronteranno anche nel terzo turno di FA Cup.