DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

SCHOLES: NON DOVEVANO PRENDERLO...

Il derby perso scatena Paul Scholes: “Ma cosa ci fa Rangnick al Manchester United?”

MANCHESTER, ENGLAND - MARCH 06: Ralf Rangnick, Manager of Manchester United looks dejected following their sides defeat after the Premier League match between Manchester City and Manchester United at Etihad Stadium on March 06, 2022 in Manchester, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Senza sconti, Scholes ricorda che solo il portiere ha salvato il tecnico tedesco da un passivo ancor più pesante...

Redazione DDD

Eccetto i primi 20 minuti circa, la squadra di Pep Guardiola ha completamente dominato il derby. Il punteggio di 4-1 è pesante, ma avrebbe potuto esserlo anche di più. Ralf Rangnick è finito sotto accusa. Paul Scholes ha messo in discussione la stessa scelta del club di affidarsi a lui. Lo storico "rosso" del centrocampo campione d'Europa di Sir Alex è stato categorico: "Al posto di Solskjaer, il Manchester United - le parole di Paul Scholes - ha preso un allenatore ad interim che non ha mai allenato una squadra d'élite, una squadra come il Manchester United. Non è mai stato in un top club. Ha allenato una squadra per due anni negli ultimi dieci anni. In che modo lo United dietro le quinte è giunto alla conclusione che questo sarebbe stato l'uomo giusto per sei o sette mesi? Mi sconcerta".

 (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Ha proseguito Scholes, parlando nello specifico del derby: "Nel secondo tempo i giocatori sembravano persi, non avevano la più pallida idea di cosa fare... Adesso stiamo soffrendo, siamo quinti in Premier League. Stiamo attraversando molto dolore. Non abbiamo uno stile di gioco, non sappiamo cosa faremo. Questo allenatore è entrato con il suo 4-2-2-2 e non ha funzionato, non è durato molto. Oggi siamo tornati al 4-4-2 con Pogba e Fernandes (in attacco). Per 20 minuti abbiamo pensato che funzionasse e sembrava a posto, poi nel secondo tempo sono stati fortunati che i gol presi non fossero cinque o sei".

tutte le notizie di