calcio estero

Il derby vinto porta in dote anche lo sponsor? L’Hertha Berlino tratta con Freenet e non solo…

Redazione DDD

Berlino, un derby vinto val bene l'arrivo di uno sponsor?

In questo momento l'Hertha non ha uno sponsor principale, sul suo petto è stampata una sorta di pubblicità sociale a favore dei bar berlinesi. Ma adesso sembra che la squadra di Berlino possa vincere due volte: battuto l'Union Berlino 3-1 nel derby, potrebbe arrivare anche lo sponsor. Si dice che il club berlinese stia affrontando un accordo con Freenet. Lo riferisce per primo il "Berliner Kurier". Secondo i rumors, l'Hertha starebbe attualmente negoziando con la società di telecomunicazioni e un'altra società. I colloqui con Freenet dovrebbero essere a buon punto. I dettagli sulla durata del contratto o sulla quantità di denaro che l'Hertha riceverà a stagione non sono ancora noti. A luglio, Hertha e il discount Tedi hanno accettato di rescindere anticipatamente il contratto in qualità di sponsor principale. L'Hertha indossava il logo di Tedi sulla maglia dal 2018 per un valore di 7,5 milioni di euro a stagione.

Da quando si è separato da Tedi, l'Hertha era alla ricerca di un successore ed è stata l'unica squadra della Bundesliga a giocare a petto nudo, a volte. L'Hertha si è battuta più volte per cause sociali con la sua maglia libera da sponsor: con la scritta “For Pauline” era stata richiamata nelle scorse settimane l'attenzione sul destino di una bambina affetta da tumore del sangue promuovendo l'iscrizione come donatrice di cellule staminali al DKMS. Più di recente, l'Hertha ha sostenuto i ristoratori berlinesi nel derby di Berlino con la maglia Kiez-Kneipen. Si dice che l'Hertha abbia parlato anche con Tesla e Amazon. Ma con Freenet, l'Hertha avrebbe anche sul petto un'azienda ambiziosa di un settore orientato al futuro.