IL MERCATO DEI TERZINI

Il domino dei terzini sinistri: ex Inter, opzione Olympiacos per Dalbert

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 19:  Dalbert Henrique Chagas Estevão of FC Internazionale in action during the friendly match between FC Internazionale and SC Pisa at Stadio Giuseppe Meazza on September 19, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

L'Olympiacos capolista del campionato greco è alla febbrile ricerca di un terzino sinistro: Dalbert in prestito da Rennes e Inter?

Redazione DDD

Il Porto avrebbe deciso di esercitare il diritto di riacquistare Oleg Rebciuk da Pasos Ferreira per lasciarlo con la squadra a cui appartiene attualmente fino all'estate, ma l'ipotesi non è stata ancora ufficialmente confermata in questo momento. Sembrava infatti che il difensore della Nazionale moldava preferisce giocare all'Olympiacos con Pedro Martins. L'Olympiacos, da parte sua, ha fretta di "chiudere" il nuovo terzino sinistro per la ripresa dell'attività ufficiale. Se non arrivasse Rebciuk ad Atene, la priorità il Pireo la darebbe al 27enne brasiliano Dalbert, esterno interista in prestito al Rennes. Dalbert ha un contratto con l'Inter fino al 2023 e l'Olympiacos punta al prestito.

Dalbert ha giocato in importanti campionati (in Portogallo con Guimaraes e Martins lo conosce bene, anche se non sono riusciti a lavorare insieme, in Francia con Nizza e Rennes, in Italia con Inter e Fiorentina), ha giocato in Champions League (quest'anno è stato un giocatore chiave con il Rennes nel girone e ha perso una partita perché espulso con il Chelsea), ma non ha mai vinto il campionato in carriera. E questa potrebbe essere la sua grande motivazione ad accettare l'Olympiacos. Altre fonti non escludono che l'Olympiacos possa eventualmente rivolgersi al norvegese Fredrik Bjorkan del Bodo Glimt, che è sempre stato nella lista dei candidati, o andare a qualche altra soluzione-sorpresa. La questione del terzino sinistro rimane aperta ad Atene, ma il club greco punta a fare in fretta.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso