Autore di 14 gol (12 in campionato e due in Copa del Rey) nelle 22 partite ufficiali giocate in questa stagione, il madrileno Borja Mayoral si è già affermato come il principale riferimento offensivo del Getafe e come uno dei giocatori più efficaci attaccanti nel calcio spagnolo (occupa il secondo posto nella lotta per il titolo di capocannoniere del campionato, un gol dietro Jude Bellingham).
GLI SPAGNOLI RESISTONO...
Il Getafe rifiuta un’offerta da 25 milioni di euro per Borja Mayoral!
Come previsto, le sue prestazioni non sono passate inosservate
Secondo le informazioni pubblicate dal quotidiano The Sun, infatti, l'attaccante sarebbe entrato nell'agenda di uno dei grandi club della Premier League, l'Arsenal. I Gunners vogliono rafforzare i loro attacco e credono che l'ex giocatore delle giovanili del Real Madrid possa rivelarsi un rinforzo più che ideale. Consapevoli del valore crescente del loro giocatore, gli Azulones hanno già detto no alla prima offerta inviata dai londinesi. La società inglese era disposta a pagare fino a 22 milioni di sterline per il calciatore (circa 25 milioni di euro), ma tale cifra è stata considerata insufficiente dalla squadra spagnola che prenderà in considerazione la sua partenza solo per cifre intorno ai 45 milioni di euro.
LEGGI ANCHE
Nelle settimane precedenti, Mayoral era già stato interrogato su un possibile cambio di scena e aveva chiarito che, nonostante le voci e le presunte offerte ricevute l'estate scorsa, mantiene un fermo impegno per la causa Getafense. "Sono impegnato al Getafe al 100%, ho un contratto di quattro anni e mi sento molto amato dai tifosi. Offerte? Si è parlato molto, ma avevo molto chiaro dove volevo arrivare. L'anno scorso non è stato uno dei miei anni migliori, ma sono convinto di voler avere successo qui. Per questo ho firmato per cinque anni, penso di essere nel posto giusto", aveva dichiarato.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA