DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LETTERA DA LIVERPOOL

Il grande Everton scrive al Fasano, “Ci fate intervistare El Traca Stracqualursi?”: tutta l’emozione dei pugliesi

LIVERPOOL, ENGLAND - FEBRUARY 11:  Denis Stracqualursi of Everton battles for the ball with David Luiz of Chelsea during the Barclays Premier League match between Everton and Chelsea at Goodison Park on February 11, 2012 in Liverpool, England.  (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

La eco del colpo in attacco del Fasano, preso Stracqualursi dal Taranto, ha raggiunto Liverpool: e l'Everton ha scritto in Puglia...

Redazione DDD

A distanza di quasi dieci anni dall’esperienza a Goodison Park, il rapporto tra l’Everton e il centravanti argentino del Fasano, Denis Stracqualursi, è ancora ben saldo. La conferma arriva dalla mail ricevuta nelle scorse ore dall’ufficio stampa biancazzurro, inviata da un collaboratore del club inglese (attualmente allenato da Carlo Ancelotti), che richiedeva la possibilità di effettuare un’intervista col loro ex calciatore. L’esordio di Stracqualursi in Premier League risale al 17 settembre 2011. Nella stagione 2011-12, El Traca mise insieme 21 presenze, segnando una rete, contro il Chelsea di Peter Cech.

(Photo by Alex Livesey/Getty Images)

(Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Il Fasano, squadra pugliese di Serie D, ha presentato il giocatore il 7 dicembre. L'attaccante proveniente dal Taranto ha un passato importante in Argentina, nel Tigre, e in Inghilterra, a Liverpool sponda Everton. Stracqua oltre alla storica tripletta alla Bombonera contro il Boca Juniors di Riquelme segnata proprio con la squadra del Tigre di San Fernando, poi con la maglia dell'Everton si è messo in mostra come capocannoniere della FA Cup 2011/2012. Nella miriade di mail ricevute nella casella della posta elettronica dell'addetto stampa del Fasano, Gerry Moio: “Denis Stracqualursi interview request from Everton FC | Denis Stracqualursi richiesta di intervista da Everton FC”. Uno scherzo? Non era uno scherzo. Era tutto vero. L'Everton ha chiesto al Fasano il permesse per "parlare con Denis Stracqualursi per un'intervista, se possibile". Ovviamente tutta l’Us Città di Fasano ha accolto con grande piacere la richiesta della società inglese, a cui concederà Stracqua per tutte le interviste e le ospitate streaming richieste. Massima disponibilità da parte dei due club che, oltre a condividere Denis, condividono anche gli stessi colori sociali. "A voi la palla!", ha risposto Gerry Moio.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso