derbyderbyderby calcio estero Il Maiorca premia Rafael Nadal: l’ex leggenda del tennis vince il primo “Dimoni d’honor”

IL RICONOSCIMENTO

Il Maiorca premia Rafael Nadal: l’ex leggenda del tennis vince il primo “Dimoni d’honor”

Il Maiorca premia Rafael Nadal: l’ex leggenda del tennis vince il primo “Dimoni d’honor” - immagine 1
"Il suo spirito di determinazione, il suo impegno, la sua umiltà e la sua straordinaria carriera lo hanno reso una figura ammirata in tutto il mondo". Così la squadra spagnola ha omaggiato il tennista
Alessandro Stella
Alessandro Stella

La sua straordinaria carriera è terminata un anno fa, ma Rafael Nadal continua a conquistare premi. E per il leggendario tennista spagnolo, stavolta il riconoscimento è arrivato dal mondo del calcio. Il Maiorca infatti, nel prepartita di oggi contro l'Osasuna, ha omaggiato il proprio celebre concittadino assegnandogli il "Dimoni d'honor". Si tratta di un premio - istituito pochi giorni fa e di cui Nadal è il primo vincitore - con cui il club rossonero vuole riconoscere le personalità baleari che si sono distinte per la loro eccellenza, i loro valori e il loro contributo alla società.

"Il club ha voluto riconoscere pubblicamente la carriera del tennista maiorchino, una stella mondiale la cui eredità trascende il suo sport. Il suo spirito di determinazione, il suo impegno, la sua umiltà e la sua straordinaria carriera lo hanno reso una figura ammirata in tutto il mondo. È un grande motivo di orgoglio per Maiorca e la Spagna", ha sottolineato il Maiorca in una nota ufficiale.

Nadal è stato accolto sul campo con un grande boato da parte del pubblico maiorchino presente allo stadio Son Moix. Il Ceo of Business della società, Alfonso Diaz, ha consegnato al tennista la statuetta raffigurante il piccolo demone e successivamente l'intera squadra rossonera ha voluto posare e complimentarsi con lui. Il 39enne spagnolo poi ha seguito sugli spalti il match, terminato sul punteggio di 2-2 col Maiorca che si è fatto recuperare un vantaggio di due gol in pieno recupero.

Rafael Nadal e il grande legame con il calcio e la propria terra

—  

Nadal conferma così il suo forte legame col mondo del calcio e con la propria isola. Nel primo caso, come è noto, il campione della racchetta è un grande tifoso del Real Madrid. I tifosi dei Galacticos, da parecchio tempo, lo immaginano come futuro presidente del club.

E proprio nei giorni scorsi lo spagnolo è tornato così sull'argomento, lasciando aperta la possibilità: "Al momento il Real Madrid può contare sull’uomo migliore possibile per questo incarico, cioè Florentino Perez. Onestamente diventare presidente un giorno sarebbe per me una cosa magnifica. Al tempo stesso, semmai dovessi prendere in considerazione una simile ipotesi, lo farei soltanto quando sarò davvero pronto”.

Il Maiorca premia Rafael Nadal: l’ex leggenda del tennis vince il primo “Dimoni d’honor”- immagine 2

Per quanto riguarda il rapporto con la sua terra di origine, è indimenticabile l'immagine di Nadal che aiuta a spalare il fango dopo l'alluvione che ha colpito le Baleari nel 2018. Contestualmente il vincitore di 22 titoli del grande slam, aveva ospitato gli sfollati nella propria accademia. La Rafa Nadal Academy, che negli anni è diventata una scuola tennistica e sportiva di primissimo rilievo sia sull'isola spagnola che nel resto del mondo.