DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Il Manchester United perde 30 milioni di dollari: “Fate tornare il pubblico negli stadi, come al cinema e altrove”

NEWCASTLE UPON TYNE, ENGLAND - OCTOBER 17: Bruno Fernandes of Manchester United takes a penalty and it is saved by Karl Darlow of Newcastle United (not pictured) during the Premier League match between Newcastle United and Manchester United at St. James Park on October 17, 2020 in Newcastle upon Tyne, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alex Pantling/Getty Images)

L'appello dei Red Devils al Governo britannico

Redazione DDD

"Il vicepresidente esecutivo del Manchester United Ed Woodward ha esortato il governo britannico a seguire le nazioni europee e iniziare a consentire ai tifosi di tornare negli stadi, dicendo di essere frustrato dalle incongruenze nell'approccio alle restrizioni Covid-19. I tifosi sono stati esclusi dalle partite dei campionati professionistici inglesi dal blocco di marzo e tutte le partite sono attualmente giocate senza sostenitori. Mercoledì, lo United ha riferito di essere crollato a una perdita netta di 23,2 milioni di sterline ($ 30,3 milioni) nell'ultimo anno finanziario: "Sebbene riconosciamo che la salute pubblica deve sempre essere la priorità, ciò che serve è la coerenza dell'approccio", ha detto Woodward in una video-conference con gli investitori.

Ed Woodward (Photo by Martin Rickett - Pool/Getty Images)

Ed Woodward (Photo by Martin Rickett - Pool/Getty Images)

“Se le persone possono sedersi per ore su un aereo, o al cinema, o anche guardare il calcio al cinema, perché non fuori, in uno stadio gestito e controllato professionalmente? Se i concerti al chiuso sono consentiti, perché i tifosi di calcio all'aperto e socialmente distanti dovrebbero essere trattati in modo diverso? I fan sono il fondamento di questo gioco e alcune incongruenze sono frustranti per loro e per i club. Le folle sono state autorizzate a tornare a vari livelli in oltre 20 paesi europei, anche se con significative limitazioni di capacità per consentire il distanziamento sociale, e invitiamo il governo del Regno Unito a seguire questi esempi positivi non appena sarà sicuro farlo", ha aggiunto Woodward.

Potresti esserti perso