DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DAL REVIERDERBY TEDESCO AL CLASSICO INGLESE

Il North West derby parla solo tedesco: Rangnick contro Klopp

GELSENKIRCHEN, GERMANY - DECEMBER 10: Head coach Ralf Rangnick of Schalke and head coach Juergen Klopp of Mainz smile before the Bundesliga match between Schalke 04 and FSV Mainz 05 at the Veltins Arena on December 10, 2005 in Gelsenkirchen, Germany. (Photo by Christof Koepsel/Bongarts/Getty Images)

La prima sfida nel marzo 2022 ad Anfield...

Redazione DDD

Il derby inglese per eccellenza, con due tecnici tedeschi in panchina: Jurgen Klopp per gli Scousers del Liverpool e da oggi Ralf Rangnick per i Mancunian del Manchester United. Il nuovo tecnico tedesco, ufficializzato dai Red Devils, ha già ricevuto l'imprimatur nei giorni scorsi da parte di Klopp: "Non è una buona notizia per gli avversari dello United...".

Klopp lo conosce bene Rangnick. In Bundesliga dal 2004 con il Mainz, l'attuale tecnico dei Reds ha sfidato Rangnick in numerosi incontri fra il Mainz e l'Hoffenheim prima, lo stesso Mainz e l'Eintracht Francoforte poi. Ma Rangnick e Klopp sono stati avversari anche nella rivalità derby della Ruhr, uno allenatore dello Schalke 04 e l'altro del Borussia Dortmund. Ma tra il marzo e il settembre 2011, quando Rangnick è tornato a Gelsenkirchen, le due squadre non si sono mai incontrate. Prossimo appuntamento il 19 marzo 2022 ad Anfield per Liverpool-Manchester United...

 

tutte le notizie di