Per risollevare il Pana

Il Panathinaikos cambia in panchina: saluta Diego Alonso, ecco Rui Vitoria

Il Panathinaikos cambia in panchina: saluta Diego Alonso, ecco Rui Vitoria - immagine 1
Il Panathinaikos ha deciso di cambiare allenatore e ha salutato Diego Alonso. Al suo posto ecco il 54enne tecnico portoghese, Rui Vitoria
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Il Panathinaikos ha cambiato guida tecnica. Nella giornata di ieri è arrivato l'esonero di Diego Alonso, con l'allenatore uruguayano che ha raccolto 6 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte in 17 partite alla guida della squadra di Atene. Troppo poco per poter proseguire insieme.

Il Pana occupa attualmente l'ottavo posto nella Super League greca con 13 punti ottenuti in 9 partite. Dopo l'ultimo pareggio interno con l'Aris Thessaloniki la decisione di salutare Diego Alonso. Oggi è arrivata la firma di Rui Vitoria. Il 54enne tecnico portoghese negli ultimi tre anni ha allenato per pochi mesi in Russia allo Spartak Mosca e guidato l'Egitto.

Il Panathinaikos cambia in panchina: saluta Diego Alonso, ecco Rui Vitoria- immagine 2

Con i Faraoni Rui Vitoria non è andato oltre gli ottavi di finale nell'ultima edizione della Coppa d'Africa. Risultato questo che è costato la panchina al portoghese. Diverse le squadre guidate da Rui Vitoria in carriera, soprattutto in Portogallo (UD Vilafranquense, Benfica U19, Fatima, Pacos de Ferreira, Vitoria, Benfica). Esperienza anche in Arabia Saudia all'Al-Nassr per il tecnico portoghese che ha guidato l'attuale squadra di Cristiano Ronaldo dal gennaio 2019 a dicembre 2020, con un bottino di 54 vittorie, 13 pareggi e 19 sconfitte in 86 partite complessive.

Panathinaikos, in panchina ecco Rui Vitoria

—  

Il Panathinaikos ha annunciato il portoghese Rui Vitoria come nuovo allenatore tramite un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali. L'ex Spartak Mosca dovrà risollevare la squadra greca che è reduce da un periodo abbastanza deludente dal punto di vista dei risultati.

In Conference League il Pana non ha ancora centrato una vittoria. Solo un pareggio per 1-1 in Bosnia con il FK Borac Banja Luka all'esordio e la netta sconfitta in casa per 4-1 contro il Chelsea di Enzo Maresca. In campionato il ritardo dalla prima in classifica, l'Aris, è già importante (5 punti) ma c'è tutto il tempo per recuperare.

tutte le notizie di