Manchester United: 9 punti, record negativo da quando esiste la Premier League

Manchester United: 9 punti, record negativo da quando esiste la Premier League

Mai nella storia della Premier League il Manchester United aveva conquistato appena 9 punti in otto giornate, nel 1986-87 in First Division alla sua prima stagione con i red devils Ferguson si fermò a quota 5.

di Enrico Vitolo
Manchester United - Solskjær -Premier League

Esattamente un anno fa prendeva il posto di José Mourinho con il compito di rialzare un Manchester United costretto a doversi accontentare di appena 13 punti conquistati in nove giornate, oggi invece Ole Gunnar Solskjær rischia di ritrovarsi esattamente nella stessa posizione del suo predecessore. Tutta colpa dei 9 punti racimolati fino ad oggi, che tradotto significano il peggiore inizio di stagione di sempre in Premier League. Dal 1992-93 in poi, anno di nascita di quello che è poi diventato uno dei campionati più prestigiosi a livello mondiale, i red devils non avevamo mai dovuto fare i conti con così pochi punti dopo nove giornate. Il rendimento peggiore, fino a pochi giorni fa, era proprio quello legato all’ultimo anno di Mourinho vissuto all’Old Trafford che con 13 punti (2018-19) eguagliò il record negativo di Van Gaal della stagione 2013-14.

Ma nella storia dell’United non c’è stata solo la Premier, prima del cambio radicale era la First Division rubare la scena. Anni in cui, di fatto, le cose non funzionavano proprio nel verso giusto. Per niente. In questo bisogna addirittura ritornare alla stagione 1986-87 quando Alex Ferguson, alla sua prima esperienza sulla panchina di quello che poi iniziò a diventare nel tempo un Manchester indimenticabile, si ritrovò addirittura a dover fare i conti con appena 5 punti e soprattutto con l’ultimo posto in classifica in compagnia proprio di quel Newcastle che oggi ha complicato ulteriormente i piani di Solskjær che ha sì un contratto di tre anni ma in lontananza intravede già lo spettro di Massimiliano Allegri.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy