"Ramsdale ha fatto una partita formidabile – ha fatto alcune parate fondamentali nei momenti chiave", ha detto a FindMyCasino il 39enne francese Bacary Sagna, che ha trascorso sette anni all'Arsenal prima di chiudere la carriera a Benevento e a Montreal.
QUELLA PARATA FONDAMENTALE...
Il portiere e il centravanti: Sagna “Così l’Arsenal ha vinto il derby…”
E lasciate in pace Nketiah...
"La parata contro Son subito dopo che l'Arsenal aveva segnato è stata enorme e ogni volta che è stato chiamato in causa e aveva bisogno di farsi notare, lo ha fatto. Ha fatto sentire la difesa più sicura. Questo è il momento in cui è importante avere un buon portiere: un buon portiere può darti 10-15 punti a stagione", sempre parole di Sagna.
Nonostante non abbia segnato, Nketiah ha guidato bene la linea per l'Arsenal e Sagna è rimasto impressionato dal contributo del 23enne dopo l'infortunio di Gabriel Jesus ai Mondiali. Ha aggiunto: "Penso che dobbiamo dare credito a Eddie Nketiah. Il suo stile è diverso dagli altri attaccanti, probabilmente non è alto come altri attaccanti, forse non è così abile ma sta facendo un ottimo lavoro. Nessuno si aspettava che sarebbe rimasto titolare così a lungo e possiamo fidarci di lui, dobbiamo fidarci di lui. A volte servono più partite per segnare più gol ed essere più lucidi, ma sta facendo bene e può fare ancora meglio. La fiducia è una cosa importante nel calcio e sono sicuro che se sente l'amore, piuttosto che le critiche, potrebbe aiutarlo molto. Ogni volta che gioca, gioca sotto pressione. Se non segna, i critici dicono "non abbiamo un attaccante", ma dovresti apprezzare lo sforzo che fa e il modo in cui ha giocato contro gli Spurs. Non ha perso palla nel primo tempo, ha conquistato molti calci di punizione ed è stato un'opzione in più per dare palla in attacco".
"È stata una vittoria importante", ha detto Sagna. “Non è mai facile giocare contro il Tottenham, hanno ottimi giocatori ed è uno stadio fantastico con un'atmosfera fantastica. C'era anche la pressione da affrontare perché il City aveva perso. E quando ripenso al mio periodo, troppo spesso quando dovevamo fare un passo avanti e vincere, non l'abbiamo fatto. Ma contro gli Spurs, l'Arsenal l'ha fatto. Ciò che mi ha colpito di più è stata la fiducia che avevano nel giocare il proprio calcio. Hanno assolutamente meritato di vincere. Hanno battuto il Tottenham dall'inizio alla fine e hanno creato molte occasioni. Hanno giocato da squadra e hanno vinto anche la battaglia fisica. Hanno vinto anche sulle seconde palle e questo ha dimostrato come hanno giocato per tutta la stagione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA