DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ARSENAL PUNTA AL DERBY CON UN ATTACCANTE...IN PIU'

Il progetto segreto di Arteta: vincere il derby con gli Spurs usando Tierney come…Marcos Alonso!

LONDON, ENGLAND - MARCH 14: Kieran Tierney of Arsenal clears whilst under pressure from Erik Lamela of Tottenham Hotspur during the Premier League match between Arsenal and Tottenham Hotspur at Emirates Stadium on March 14, 2021 in London, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Dan Mullan/Getty Images)

In campo domenica alle 17.30 italiane all'Emirates Stadium

Redazione DDD

L'Arsenal riceverà domenica all'Emirates i rivali Spurs nel derby del nord di Londra. Il Tottenham aveva iniziato la sua stagione brillantemente con tre vittorie in tre partite mentre i Gunners hanno fatto esattamente il contrario con tre sconfitte consecutive. Tuttavia, l'inerzia sembra cambiata per entrambi i club poiché l'Arsenal ha vinto le ultime due partite, mentre gli Spurs hanno perso anche l'altro derby londinese con i Blues del Chelsea. I Gunners adesso vogliono imitare Marcos Alonso, che ha torturato il Tottenham proprio nella vittoria per 3-0 del Chelsea. Il progetto di Arteta è quello di usare nello stesso modo contro il Spurs il 24enne scozzese Kieran Tierney.

 (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Alonso ha un ottimo record contro gli Spurs e ha uno score di tre gol e due assist contro gli Spurs da quando è arrivato al Chelsea, il che è notevole se si considera che è un difensore. Ma ancora più stranamente, nell'ultima partita tra i due club londinesi, lo spagnolo ha registrato più tocchi nell'area avversaria di Harry Kane. Questa è certamente una nozione che l'Arsenal deve seguire con Kieran Tierney. Lo scozzese è sempre molto attivo su e giù sul lato sinistro con incredibile energia. Nella precedente partita vinta 1-0 dall'Arsenal sul campo del Burnley, il terzino sembrava essere utilizzato come ala piuttosto che come difensore. Mikel Arteta ha utilizzato Tierney come principale fonte di attacco in molte occasioni la scorsa stagione e questa potrebbe essere, nei disegni Gunners, la mossa che può battere gli Spurs nel derby del nord di Londra.

tutte le notizie di