![MILAN, ITALY - MARCH 08: Andriy Shevchenko of Milan celebrates with his team mate Kaka (L) after scoring the second goal during the UEFA Champions League Round of 16 second leg match between AC Milan and Bayern Munich at the Giuseppe Meazza Stadium on March 8, 2006 in Milan, Italy. (Photo by Sandra Behne/Bongarts/Getty Images)](https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/wpiJ3sTdfDj9fLu9yOppRoZifwM=/450x253/smart/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202312/2b07269dad760fee430da523be5fb7c2.jpg)
di Bruno Bertucci -
TUTTE IN FILA
di Bruno Bertucci -
Il calcio è diventato sempre più un vero e proprio business, da contenuto è diventato contenitori per operatori di marketing e finanza. Stando ad uno studio condotto da YouGov, il Real Madrid è la compagine più seguita in diversi Paesi economicamente strategici.
Blancos in testa
Stati Uniti, Cina e Arabia Saudita hanno nei Blancos la squadra con più appassionati, garantendo agli iberici un ampliamento della fan based che regala introiti importanti alla squadra guidata da Florentino Perez.
Al secondo posto figura il Paris Saint Germain, con una percentuale di poco maggiore rispetto al più blasonato Bayern Monaco. Fuori dal podio i rivali della squadra di Madrid del Barcellona.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA