DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Il Real Madrid recupera Federico Valverde per il derby – A Manchester lo United ricarica le batterie

MOENCHENGLADBACH, GERMANY - OCTOBER 27: Federico Valverde of Madrid runs with the ball during the UEFA Champions League Group B stage match between Borussia Moenchengladbach and Real Madrid at Borussia-Park on October 27, 2020 in Moenchengladbach, Germany. (Photo by Lars Baron/Getty Images)

Il match clou del sabato sera non poteva non essere “El Derbi Madrileno”...

Redazione DDD

Il derby tra Real ed Atletico Madrid si giocherà domani sera al Santiago Bernabeu. Il Real Madrid reduce da una vittoria in Champions League sarà motivatissimo per la sfida di campionato, anche se le ultime uscite nella Liga non sono state proprio positive. L’Atletico Madrid non batte il Real da otto partite consecutive in Liga. I colchoneros, però, sono primi in classifica e contano il secondo miglior attacco, ma soprattutto la miglior difesa. Intanto, secondo quanto riferito da Marca, il Real Madrid potrà contare su Federico Valverde nel derby di sabato conto l’Atletico Madrid. Il centrocampista uruguaiano si è allenato regolarmente con il gruppo nella giornata di ieri per la prima volta dall’infortunio dell’8 novembre contro il Valencia.

(Photo by Lars Baron/Getty Images)

(Photo by Lars Baron/Getty Images)

Su un altro fronte, il match clou della 12esima giornata di Premier League è il derby di Manchester, in programma domani alle 18.30. Una stracittadina da sempre molto sentita nella capitale della Rivoluzione Industriale, ma che negli ultimi anni ha cambiato la sua storia. Con l’arrivo degli sceicchi il Manchester City ha infatti accresciuto il proprio prestigio nel massimo campionato inglese e ad oggi quella contro il Manchester United è una vera e propria sfida al vertice. Se i Citizens hanno infatti superato agevolmente il girone di Champions League come prima della classe, i Red Devils hanno dovuto dire addio alla competizione europea più importante, cadendo 3-2 sul campo del Lipsia. Una sconfitta che ha dunque relegato la squadra di Solskjaer in Europa League: ci sarà quindi più rabbia contro i rivali? La squadra di Guardiola però, dopo esser partita un po’ a fatica in campionato, sembra aver ritrovato la condizione migliore proprio in vista del derby dell’Old Trafford.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso