Il Real Madrid è già al lavoro con gli occhi puntati sulla prossima stagione. Nonostante il mercato invernale sia ancora aperto e la stagione in corso debba ancora vivere la sua fase più decisiva, la dirigenza merengue dedica buona parte del proprio tempo alla pianificazione del progetto con cui intende affrontare la stagione 2024-2025.
TENUTO D'OCCHIO ANCHE IL MILANISTA JIMENEZ
Il Real Madrid sta valutando tre acquisti per la stagione 2024-2025
Attenzione alle due corsie
Secondo Marca oggi sono tre gli acquisti che la società sta valutando in questo momento. In primo luogo, il club blanco intende migliorare la fascia sinistra. Nonostante abbiano già Mendy e Fran García, i dirigenti restano fermi nell'idea di rilasciare il primo e scommettere su Alphonso Davies. Certo, per questo sembra necessario che il canadese continui senza rinnovare il contratto con il Bayern Monaco (scade nel 2025) e accetti di arrivare al Santiago Bernabéu con uno stipendio inferiore a quello che potrebbe ricevere in altre squadre.
LEGGI ANCHE
Allo stesso modo, le merengues vogliono rinforzare l’altro lato della difesa. Su questo fronte, il nome che attualmente domina l'agenda del Real è Yan Couto. Il brasiliano, appena 21enne, sta completando una stagione notevole al Girona, squadra con la quale resterà impegnato fino al 2025 e, se non dovesse ottenere un prolungamento, potrebbe valutare di cedere in estate per poco più di 10 milioni di euro. Per questo incarico i bianchi monitorano anche l'evoluzione del prestito di Alex Jiménez al Milan.
Infine, nella capitale si continua a discutere sull'opportunità di un esborso importante per un attaccante di altissimo livello (Kylian Mbappé o Erling Haaland). "Stanno aspettando e analizzando nel dettaglio l'impatto che l'arrivo di un galattico potrebbe avere all'interno del gruppo in tutti i sensi. Ci sono soldi per realizzare un'operazione di quel calibro, ma non è questo il punto", spiega il giornale. Argomento da seguire.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA