DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

COMMENTI DA MANCHESTER...

Il rivale del derby inglese fa le pulci, Rio Ferdinand sui Reds a San Siro: “Van Dijk e Konaté immensi”

MILAN, ITALY - FEBRUARY 16: Virgil van Dijk and Ibrahima Konate of Liverpool FC celebrate a victory at the end of the of UEFA Champions League Round Of Sixteen Leg One match between FC Internazionale and Liverpool FC at Giuseppe Meazza Stadium on February 16, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il Liverpool è riuscito a sbancare San Siro con le reti di Firmino e Salah. Ma, a detta dell’ex Manchester United Rio Ferdinand, i protagonisti della vittoria dei Reds contro l’Inter sono stati due difensori…

Redazione DDD

di Sergio Pace -

Il Liverpool di Jurgen Klopp si è assicurato l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Inter. Il 2-0 dei Reds è maturato nel finale di gara, con le zampate vincenti di Momo Salah e Roberto Firmino. I nerazzurri di Simone Inzaghi non sono riusciti a concretizzare le occasioni avute nel corso della gara e ad infrangere il muro difensivo del Liverpool.

 (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

E il merito della vittoria degli inglesi va riconosciuto anche ai due centrali di Klopp...

RIO FERDINAND ELOGIA IL DUO DIFENSIVO DEL LIVERPOOL

Come riportato dal Daily Mail, l’esperto di BT Sport, il grande ex difensore del Manchester United Rio Ferdinand, ha affermato che “Van Dijk e Konaté sono stati immensi, anche Fabinho. In questa fase della Champions League è importante avere una buona difesa. E quella del Liverpool stasera lo è stata”. Analizzando la prestazione del Liverpool, Ferdinand ha chiarito: “Durante la gara devi resistere alla tempesta avversaria. La difesa del Liverpool è stata sotto pressione per gran parte della gara, ma l’esperienza dei due centrali difensivi è stata determinante. E alla fine la squadra è riuscita ad aspettare e a far male con le occasioni avute”. Dello stesso pensiero di Ferdinand sono anche molti supporters dei Reds, che sui social hanno apprezzato le qualità del duo difensivo della loro squadra. In particolare, sono arrivati grandi elogi per il centrale francese classe ’99, Ibrahima Konaté.Konaté è assolutamente incredibile”, “Konaté lascerà un’eredità simile a Van Dijk”. Sono solo alcuni dei tanti commenti con cui i tifosi del Liverpool hanno voluto riconoscere la grande prestazione offerta dal difensore francese durante la gara contro l’Inter.

 

tutte le notizie di