DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LA PRIMA VOLTA CHE L'ARBITRO NON CAMBIA IDEA...

Il sindaco di Madrid: “Florentino nel derby era contro l’arbitro per il mani di Felipe”

MADRID, SPAIN - MARCH 07: Nacho of Real Madrid jumps to challenge for a header which later results in a VAR check for a potential handball during the La Liga Santander match between Atletico de Madrid and Real Madrid at Estadio Wanda Metropolitano on March 07, 2021 in Madrid, Spain. Sporting stadiums around Spain remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Il sindaco di Madrid, José Luis Martínez Almeida, ha parlato della controversia del derby tra Atlético Madrid e Real Madrid. Ha chiarito che per lui non era rigore il mani di Felipe...

Redazione DDD

Il derby di Madrid finito 1-1 non è stato senza polemiche. Il mani di Felipe in area ha creato incertezza ed è stata la giocata della partita. Martínez Almeida, sindaco di Madrid e tifoso dell'Atleti, ne ha parlato ai microfoni di "El Partidazo de COPE": "Ho visto la partita nel box seduto accanto a Florentino. L'abbiamo vissuta con sportività ed eleganza. Non eravamo d'accordo sulla mano. Lui lo ha considerato un rigore e subito ha ottenuto la statistica che era la prima volta che Hernández Hernández è andato al VAR e non ha rettificato. Gli hanno passato le statistiche e me l'ha detto in diretta", ha spiegato. Il primo cittadino ha anche dato la sua opinione sull'episodio: "Per me non era rigore. Non c'è volontarietà. Non nego che per via dei falli di mano siano stati assegnati rigori con il VAR ma a mio parere non è così che si deve dare a fischiare un rigore".

 (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Lo stesso sindaco madrileno non si è detto soddisfatto del pareggio, perché a suo giudizio era l'Atletico che meritava di vincere. “Nel finale, il Real Madrid ci ha aggrediti, ma per gran parte della partita siamo stati migliori e abbiamo avuto le occasioni per fare il 2-0. Il pareggio sarà buono a seconda di quello che faremo contro l'Athletic Bilbao questo mercoledì", ha aggiunto. Infine, ha parlato di Joao Félix e lo ha paragonato alla situazione che il Kun ha vissuto nel team rojiblanco: "Mi ricorda le prime due stagioni del Kun con Aguirre. Bisogna prendersi cura di lui. È pronto a giocare per qualsiasi squadra al mondo, ma mi fido del Cholo se crede che questo sia il criterio giusto", ha concluso.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso