DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

BENEDETTA SIA LA FUSIONE

Il Tata Martino ha detto sì: parere positivo alla fusione tra MLS e campionato messicano

CARDIFF, WALES - MARCH 26: Gerardo Martino, Head Coach of Mexico looks on during a Mexico Training Session at the Cardiff City Stadium on March 26, 2021 in Cardiff, Wales. (Photo by Harry Trump/Getty Images)

Stati Uniti e Messico: un solo campionato? Se ne parla anche in Europa fra Belgio e Olanda...

Redazione DDD

L'allenatore del Messico, l'argentino Gerardo Martino, ha dichiarato di vedere in maniera positiva positiva la possibile unione del calcio messicano con quello statunitense MLS poiché aumenterebbe il livello di competitività delle squadre statunitensi e messicane: "Sembra un'idea interessante, si potrebbe costruire un campionato più competitivo. In MLS ci sono squadre importanti e forti che anche oggi continuano a crescere e in Messico ci sono istituzioni molto potenti, si potrebbe creare un campionato molto forte e attraente per far crescere e attrarre calciatori di buon livello", ha spiegato in conferenza stampa. Da qualche mese è emerso che i manager messicani hanno lavorato con gli americani per unire entrambi i campionati e che anche Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha espresso commenti positivi su una possibile Lega nordamericana.

 (Photo by Christian Hofer/Getty Images)

(Photo by Christian Hofer/Getty Images)

Martino e il Messico sono impegnati Galles in amichevole a Cardiff, nel primo dei due match che la sua nazionale affronterà nelle date di marzo, l'altro è in programma martedì contro il Costa Rica: "Quello che mi aspetto dalla partita contro il Galles è avere una prestazione secondo quello che vogliamo, vedere come sta lavorando la squadra dopo che per tre o quattro mesi non abbiamo lavorato insieme e con l'aspettativa di fare una bella partita e vincerla", ha detto l'allenatore argentino. Martino ha escluso gli attaccanti Alan Pulido e Henry Martín per la partita con il Galles, quindi dovrà abilitare l'esterno Hirving Lozano come centravanti.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso