La denuncia presentata da Álex Baena, giocatore del Villarrea , per la presunta aggressione commessa nei suoi confronti dall'uruguaiano Federico Valverde, calciatore del Real Madrid, è stata provvisoriamente archiviata dal magistrato della Corte istruttoria di Madrid n. 48. La ragione che conduce a tale decisione è che, per il giudice, come si legge nell'ordinanza, " la commissione del reato che ha dato luogo alla formazione della causa non è debitamente giustificata".
L'URUGUAIANO ASPETTAVA L'AVVERSARIO ALLA MACCHINA...
Il Tribunale archivia ma il Giudice sportivo carica: Valverde rischia 5 giornate, rientro solo nel derby
Alex Baena ha accusato Federico Valverde del Real Madrid di aggressione
I fatti denunciati dal centrocampista giallorosso sono avvenuti nel parcheggio dello stadio Santiago Bernabéu, dopo che entrambe le squadre si erano affrontate in un match corrispondente alla 28esima giornata della scorsa stagione della Liga, terminato con il risultato di 2-3.
LEGGI ANCHE
Pochi giorni fa, il giudice istruttore sportivo aveva proposto al Comitato per la concorrenza della Federcalcio spagnola una sanzione di cinque partite per Valverde, che lo terrebbe fuori all'inizio della stagione 2023-2024 contro Athletic Bilbao, Almería e Celta Vigo, le tre trasferte con cui esordisce la squadra di Carlo Ancelotti, più le partite casalinghe contro Getafe e Real Sociedad.
In questo modo non potrebbe giocare nella Liga fino al derby di Madrid contro l'Atlético Madrid al Cívitas Metropolitano in programma nel fine settimana del 23-24 settembre di quest'anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA