DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Il Tribunale sconfessa la Federcalcio della Baviera: coppa di Germania, lo Schalke rimane senza avversario e non gioca!

GELSENKIRCHEN, GERMANY - SEPTEMBER 05: Mark Uth of Schalke is seen with his team mates prior to the pre-season friendly match between FC Schalke 04 and VfL Bochum at Parkstadion on September 05, 2020 in Gelsenkirchen, Germany. (Photo by Lars Baron/Getty Images)

Lo Schalke 04 non giocherà la partita di primo turno di DFB-Pokal, la coppa di Germania

Redazione DDD

Il sogno della partita di Coppa contro una big come lo Schalke 04 è probabilmente finito per lo Schweinfurt. La Federcalcio tedesca ha infatti annullato la partita. Nelle scorse settimane la Federazione calcistica della Baviera aveva deciso di iscrivere due squadre alla coppa di Germania: la vincente della Coppa di Baviera 2020, ovvero il Monaco 1860, e l’FC Schweinfurt, ovvero la miglior squadra della Regionalliga 2020, attualmente leader del campionato in quanto il Türkgücü da luglio è un club di 3.Liga. E al sorteggio di due settimane fa ha pescato lo Schalke 04. Ai ‘turchi di Monaco’ la decisione della BFV di non iscrivere loro alla DFB-Pokal non è piaciuta e hanno presentato ricorso al tribunale statale della Baviera. Proprio questo tribunale, a due giorni dalla partita tra Schweinfurt e Schalke, ha provvisoriamente dato ragione al Türkgücü.

L'amministratore delegato del Türkgücü Max Kothny ha commentato la decisione: "Siamo soddisfatti di essere stati in grado di raggiungere questo risultato davanti al tribunale regionale di Monaco, perché per anni è stata prassi della Federcalcio bavarese consentire alla migliore squadra dilettantistica bavarese di partecipare alla DFB Cup. L'emendamento allo statuto fatto dalla Federazione bavarese, che avrebbe permesso llo Schweinfurt 05 di giocare in Coppa contro lo Schalke, mostra che la posizione originaria, che è sempre stata difesa dal Türkgücü Monaco, è legittima".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso