- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
Umar Sadiq è tornato al Valencia. L'attaccante nigeriano, fisicamente imponente e dotato di buona tecnica, emerge per la sua capacità di proteggere palla e finalizzare l’azione, nuova freccia per il reparto avanzato degli spagnoli. Proprio nella Penisola Iberica ha raggiunto la maturità calcistica, punto di riferimento per la Nazionale nigeriana, con cui ha partecipato a competizioni internazionali. Il neo bomber del Valencia, tornato dopo la parentesi alla Real Sociedad, ha parlato ai microfoni ufficiali del club dopo aver firmato il nuovo contratto fino al 2028.
L'attaccante nigeriano dopo aver ufficialmente firmato il contratto per il suo ritorno al Mestalla, ha espresso le sue prime parole da giocatore del Valencia.
LE PAROLE DA GIOCATORE DEL VALENCIA -"Aspettavo questo momento dalla scorsa estate e finalmente sono qui: sono l’uomo più felice del mondo. Volevo tornare a tutti costi, era un mio desiderio, ho fatto tutto il possibile per farlo e anche il club si è impegnato al massimo per avermi di nuovo. Il Valencia è una della società più importanti della Spagna: si sente nell'attaccamento alla maglia e nei tifosi che non abbandonano mai questi colori".
LE MOTIVAZIONI DEL RITORNO -"La scorsa stagione ho visto quanto i tifosi esigessero risultati, e questo ha tirato fuori il meglio di me. Anche se sono stato qui solo per mezza stagione, ho capito molto di questo club e sapevo che Valencia era il posto giusto per dimostrare il mio valore".
ELOGI AL TECNICO CARLOS CORBERAN -"È arrivato in un momento complesso e ha trovato le soluzioni per la squadra. Ora il mio obiettivo è aiutare il club a raggiungere il livello che merita. Si vede che l’allenatore vuole sempre di più e e questo è positivo".
FUTURO E MESTALLA -"Con il nuovo progetto e lo stadio andrà sempre alla grande, ma prima dobbiamo recuperare il nostro livello . Tutto deve andare bene sul campo, ci vuole massimo impegno, solo così il Valencia tornerà dove merita. Giocare in uno stadio del genere, con un club così grande, è un sogno per chiunque"
L'attaccante dopo la conferenza di presentazione con la maglia del Valencia ha voluto anche fare un saluto ad i suoi nuovi tifosi: "Grazie per il supporto e per i messaggi: finalmente sono qui. Il vostro sostegno significa molto", conclude.
© RIPRODUZIONE RISERVATA