CORINTHIANS-PALMEIRAS 0-1

Il VAR nega il rigore al Corinthians: al Palmeiras il derby di San Paolo

DERBY PAULISTA AL PALMEIRAS
Sullo 0-0 l'autorete decisiva, festa grande per il Palmeiras...

Redazione DDD

In un derby valido per la 22esima giornata del campionato brasiliano, il Palmeiras ha battuto il Corinthians 1-0, e ha concluso l'anno vincendo i tre derby tra le squadre.

Una autorete l'unico gol della partita...

Con questo risultato, il Verdão estende il suo vantaggio in vantaggio nel Brasileirão a nove punti sul Timão, che ha vinto solo un derby in questa stagione. Il club alviverde ha 48 punti, mentre il People's Team parcheggia a 39 punti e può essere superato questa domenica da Fluminense e Athletico Paranaense.

Il VAR nega il rigore al Corinthians: al Palmeiras il derby di San Paolo- immagine 2

Nel primo tempo, Roger Guedes (Corinthians) ha fatto un fallaccio su Gustavo Gomez: l'arbitro è andato al VAR ma ha deciso di ammonire soltanto, senza estrarre il rosso. Primo tempo di studio, con una buona tattica Corinthians e un Palmeiras un po' ingolfato. Secondo tempo più veloce e la capolista si è trovata meglio. Tanto che, quattro minuti dopo il suo ingresso in campo dalla panchina, al 27' della ripresa, Roni devia nella propria porta, quella del Corinthians, un cross del 23enne uruguayano del Palmeiras, Joaquin Piquerez.

Proteste finali del Corinthinas per un braccio di Murilo nell'area del Palmeiras, ma il VAR non assegna il rigore.

tutte le notizie di