DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

MARCOS SENNA RICORDA IL RIQUELME GIOCATORE

Il Villarreal racconta: “Riquelme lasciò i soldi dei suoi bonus ai magazzinieri e facchini del club”

L’ex centrocampista ha rivelato un dettaglio sconosciuto sull’attuale vice presidente del Boca Juniors negli anni del grande Villarreal di Manuel Pellegrini

Davide Capano

Juan Román Riquelme ha lasciato il segno nel Villarreal. All’epoca faceva parte del migliore Submarino Amarillo della storia e Marcos Senna, solido centrocampista, bandiera e capitano di quella grande squadra guidata dall’ingegner Manuel Pellegrini, ricorda alcuni dei momenti vissuti con l’ormai vice presidente del Boca Juniors, in un’intervista nel programma “Crack Deportivo”.

L’ex calciatore brasiliano naturalizzato spagnolo rivela un nobile gesto del Mudo: “Román lasciò i soldi dei suoi bonus a magazzinieri e facchini del club. Non era così partecipativo, ma piuttosto timido. In allenamento imparai molto dai break che faceva con la palla”.

“Ci sono cose in cui era unico – aggiunge riguardo al modo di giocare di Riquelme –. Trovava spazi che solo lui poteva vedere. La verità è che sono stati tre anni in cui ci siamo divertiti moltissimo”.

 (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

L’attuale responsabile dei rapporti istituzionali del Villarreal, inoltre, si espone a proposito della rivalità Boca-River. “Chiunque abbia giocato o gioca a calcio – afferma convinto – vorrebbe conoscere ‘La Bombonera’. Ci si gioca molto di più lì e per quel plus scelgo il Boca al posto del River. Vedere un Superclásico deve essere qualcosa di fantastico”.

Senna, cugino di Marcos Assunção, dice la sua sul futuro di Messi e non solo: “Se fossi in lui, resterei al Barcellona. Non lo vedo con un’altra maglia. Ha 33 anni e non gli mancheranno i soldi. Spero che giochi altri cinque anni. Bisogna goderselo, perché c'è tanta strada da fare per averne un altro come lui. Il più grande è stato Pelé, perché ha vinto tre Mondiali”.

tutte le notizie di