Il Villarreal ha ottenuto tre punti autori rientrando nel suo stadio de la Cerámica contro il Valencia. La squadra di Quique Setién ha rimontato il primo gol di Cavani grazie a Chukwueze e a un colpo di testa di Juan Foyth.
VILLARREAL-VALENCIA 2-1
Il Villarreal si gode il derby: Gattuso “Noi poco concentrati sui calci piazzati”
L'ultima palla...
Proprio questo gol è stato criticato da Gattuso al culmine del derby de la Comunitat vinto dal Villarreal sul finale contro il Valencia: "Abbiamo fatto quattro o cinque contropiedi e credo che abbiamo fallito molto a livello tecnico in campo aperto. È stata una partita molto controllata e la differenza l'ha fatta chi ha fatto piazzare la palla negli ultimi minuti. Mi è piaciuto il gioco, la mentalità. Non mi è piaciuto non chiudere la partita, anche che abbiamo sbagliato un passaggio nel primo gol. Hanno giocato dietro i nostri difensori centrali e dobbiamo migliorare questo, ma abbiamo fatto molte cose belle", ha detto il tecnico italiano a Movistar.
Da parte sua, José Luis Gayà è rimasto molto turbato da quel 2-1: "La partita è stata molto equilibrata, nel secondo abbiamo aggiustato la pressione, ma la punizione sul gol della vittoria del Villarreal ha vanificato tutti i nostri sforzi. Abbiamo avuto due occasioni molto nitide, sullo 0-1 non abbiamo saputo ammazzare la partita. Loro sono stati precisi. Dobbiamo continuare. Nessuna esperienza, non c'è esperienza su calcio piazzato. È un errore in cui siamo rimasti sconvolti noi stessi", ha detto il capitano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA