DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Incredibile Schalke, il terzo portiere non giocava in Bundesliga da 13 anni: dopo 10 minuti subisce subito un’autogol!

GELSENKIRCHEN, GERMANY - AUGUST 06: Michael Langer of FC Schalke 04 poses during the team presentation at Football Hall on August 06, 2020 in Gelsenkirchen, Germany.  (Photo by Christof Koepsel/Getty Images)

La storia incredibile di Michael Langer

Redazione DDD

Michael Langer è sceso in campo per la seconda volta in Bundesliga 13 anni e 271 giorni dopo la prima. Il portiere austriaco, classe 1985, è il terzo portiere dello Schalke 04. Nel club di Gelsenkirchen in cui ultimamente va davvero tutto storto, si sono fatti male i due portieri: sia Ralf Fährmann sia Frederik Rønnow hanno dato forfait per il match contro il Bayer Leverkusen. E così Manuel Baum, allenatore dello Schalke, si è dovuto affidare al terzo portiere, appunto Michael Langer. La prima e unica volta in cui aveva giocato titolare era il 10 marzo 2007 con lo Stoccarda, contro il Wolfsburg in un match terminato 0-0. Dopo quel clean sheet, ha girato molte squadre.

Non giocava una partita ufficiale dal 9 luglio 2017, ovvero tre anni e cinque mesi fa, come ricorda bundesitalia.com. Ma la sua prima presenza in Bundesliga dopo quasi 14 anni non è neanche un record, visto che Wolfgang Böhni tra il 1966 e il 1983 ha atteso 17 anni tra la prima e la seconda. Ma il colmo della sfortuna dieci minuti dopo l'inizio di Schalke 04-Bayer Leverkusen: Langer aspettava di giocare da una vita e il suo compagno di squadra, il difensore finlandese Malick Thiaw gli fa subito autogol...

tutte le notizie di

Potresti esserti perso