DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

EINTRACHT 2.0 PER GLI HAMMERS

Incredibile West Ham: in semifinale 46 anni dopo, ancora contro lo stesso avversario

STRATFORD, ENGLAND - AUGUST 04:  Cheikhou Kouyate of West Ham United celebrates with the team scoring the second goal during the UEFA Europa League Qualification round match between West Ham United and NK Domzale at London Stadium on August 4, 2016 in Stratford, England.  (Photo by Tom Dulat/Getty Images)

Il West Ham è in semifinale di Europa League dove se la vedrà con l’Eintracht Francoforte 46 anni dopo, l’ultima volta era la Coppa delle Coppe del 1976 e fu proprio…contro l’Eintracht Francoforte.

Redazione DDD

di Antonio Marchese -

Dopo il pareggio dell’andata maturato al London Stadium la qualificazione era ancora in bilico e per staccare il pass per le semifinali al West Ham serviva una gran partita. Neanche a dirlo al Groupama Stadium di Lione è arrivata forse la prestazione più bella della stagione, decisiva soprattutto per riscrivere la storia 46 anni dopo.

I padroni di casa sfiorano il gol in un paio di occasioni, ma quando gli Hammers iniziano a pigiare sull’acceleratore i francesi collassano sotto i colpi dei Martelli. Incornata vincente di Craig Dawson che appostato sul primo palo insacca di testa al 38’. Il raddoppio di Declan Rice (minuto 44) incornicia una stagione già memorabile, la firma del 3-0 è un autografo di Jarrod Bowen che in contropiede chiude definitivamente il discorso qualificazione.

 

tutte le notizie di