In alcune città dell'Argentina non si respira affatto un clima sereno. Siamo nel pieno del torneo Clausura, e c'è una squadra che più di tutte non riesce proprio ad ingranare: l'Independiente. I diavoli rossi in tredici partite hanno conquistato soltanto una vittoria, ieri, ad Avellenada contro il Platense. Prima di questa sfida si contavano sei sconfitte e altrettanti pareggi, che hanno generato parecchio dissenso tra le fila dei tifosi. Nella partita contro il Platense, infatti, i supporter dell'Independiente si sono fatti sentire: attraverso cori, striscioni e, addirittura, spopolano sul web immagini di un lancio di cibo per caniin campo.
Proteste in Argentina
Independiente, i tifosi protestano contro i giocatori: volano in campo banconote e cibo per cani

Crisi Independiente: i tifosi protestano contro la squadra
—L'Independiente si presentava a questo match con due sconfitte di fila, e ad attendere i giocatori in campo c'era un clima tutt'altro che sereno. I giocatori, infatti, sono stati accompagnati per tutto lo svolgimento della partita da fischi, cori e contestazioni. Neanche i gol della squadra di casa sono riusciti a calmare i tifosi: tant'è che proprio mentre Ávalos festeggiava con i compagni la prima rete della serata, dagli spalti è stata lanciata una busta contente cibo per cani.
Nel corso del match i padroni di casa sono riusciti a firmare anche un secondo ed un terzo gol, con le reti di Loyola e Milan. Ma nemmeno il risultato rotondo ha portato un'aria più leggera: infatti, oltre al cibo per cani, in campo sono state lanciate anche delle banconote, rendendo le proteste sempre più aspre e singolari. La squadra di Gustavo Quinteros, a tre partite dalla fine del torneo, è già fuori da tutte le competizioni e non può neanche sperare in un pass per i playoff.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202412/IMG_8678.heic)