La critica

Inghilterra, Thuchel nuovo ct fa già discutere. Neville: “Decisione istintiva, non strategica”

Gennaro Di Finizio
Gary Neville, ex giocatore del Manchester United, ha commentato la scelta di Thomas Tuchel come nuovo ct dell'Inghilterra.
00:24 min

Thomas Tuchel è diventato nelle scorse ore il nuovo allenatore dell'Inghilterra. Una notizia che da un lato sembrava nell'aria da qualche settimana, ma che al tempo stesso ha sorpreso considerando il profilo del tecnico tedesco, il terzo straniero che siede sulla panchina degli inglesi. La FA si è presa una responsabilità importante, affidando a Tuchel una squadra che è alla ricerca di solidità e certezze.

Un lavoro subito complesso per l'ex allenatore di PSG e Chelsea, ed il tempo non è cosi tanto: i prossimi Mondiali sembrano lontani ma in realtà sono dietro l'angolo, serviranno risposte nell'immediato ma in patria c'è chi sta già gettando dei dubbi attorno alla decisioni di affidarsi a lui.

Inghilterra-Tuchel, i dubbi di Gary Neville

—  

L'analisi fatta dall'ex difensore del Manchester United Gary Neville, intervenuto ai microfoni di Sky Sport UK, è senza dubbio onesta e racchiude il senso di quello che pensano molto tifosi inglesi: "La FA non può essere criticata, perché probabilmente ha il miglior allenatore disponibile al mondo in questo momento”, ha detto senza metti termini l'ex calciatore.

Poi, però, lo stesso Neville ha posto dei dubbi sulla tempistica di quella che è stata la scelta di affidarsi a Tuchel: "Quello che la FA ha fatto non sembra strategico, ma piuttosto istintivo. Tuchel è disponibile dall'estate, quindi non avrebbero avuto bisogno di nominare un manager ad interim. Sembra una decisione recente", ha ancora detto l'ex United.