Kieran Trippier è pronto a fare marcia indietro sul ritiro dell'Inghilterra. Il terzino del Newcastle, che conta 54 presenze con i Tre Leoni, aveva interrotto la sua carriera internazionale dopo la sconfitta nella finale di Euro 2024 contro la Spagna, quando giocava la guida di Gareth Southgate. Ma ora, dopo un piccolo scambio di battute con Tuchel, il classe '90 potrebbe tornare "al servizio di Sua Maestà".
Inghilterra
Inghilterra, Kieran Trippier apre al ritorno in Nazionale: “Se Tuchel chiamasse non rifiuterei”


Inghilterra, Trippier apre le porte ad un possibile ritorno
—Due finali consecutive perse sono un colpo troppo duro da mandare giù e Kieran Trippier ne sa qualcosa. Dopo la sconfitta contro la Spagna nel finale di Euro 2024, il terzino del Newcastle ha preso la decisione di lasciare la Nazionale inglese dopo 54 presenze e 1 rete. Ma ora, dopo un anno e mezzo, il 35 enne sembra pronto a fare marcia indietro, soprattutto dopo una piccola conversazione con il tecnico Thomas Tuchel: "Posso risolvere il tuo problema con il terzino sinistro". Avrebbe dichiarato il terzino dei Magpies.
Già in una recente intervista, l'ex Atletico Madrid non aveva escluso il suo ritorno in Nazionale se si fosse presentata l'occasione: "Se ricevessi una chiamata non la rifiuterei mai. Tuchel è un allenatore di altissimo livello. Ho parlato con lui un paio di volte. Spero che sia l'uomo giusto per portare a casa il trofeo". L'ex tecnico della Germania, come ricordiamo, ha ottenuto la qualificazione al prossimo Mondiale dopo aver chiuso il girone al comando e a punteggio pieno.
Un fattore che può andare a vantaggio di Trippier è che, almeno al momento, la squadra di Tuchel manca proprio di terzini sinistri. Luke Shaw, per esempio, ha deciso anche lui di lasciare la Nazionale dopo la triste notte di Berlino. O'Reilly é l'unico vero terzino sinistro incluso nella squadra, senza contare Dan Burn, che può ricoprire quella posizione ma sotto Tuchel viene schierato come difensore centrale. Tino Livramento è alle prese con un infortunio mentre il giovane Lewis Hall, che ha fatto il suo debutto lo scorso settembre, è in rampa di lancio.
Trippier, dunque, ha fatto presente di essersi messo a completa disposizione di Tuchel. Ora la palla passa al tecnico tedesco. A 7 mesi dall'inizio, chissà se il terzino potrebbe davvero giocarsi l'ultima possibilità di vincere il suo primo trofeo con i Tre Leoni. Lui, intanto, aspetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/f9a435fe2e68319df30ac4aa63a52bc4.jpg)