KIERAN ELOGIA IL CHOLO...

Il Cholo Simeone, Trippier: “E’ come se bevesse 5 Red Bull prima di ogni partita”…

Il Cholo Simeone, Trippier: “E’ come se bevesse 5 Red Bull prima di ogni partita”… - immagine 1
Il 32enne terzino del Newcastle ha rilasciato una lunga intervista al podcast “High Performance” nella quale ha tessuto le lodi del tecnico argentino all’Atletico Madrid
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Kieran Trippier ha lasciato l’Atletico Madrid soddisfatto del lavoro svolto nel club (dal luglio 2019 al gennaio 2022, nda) sotto la guida di Diego Pablo Simeone. Recentemente, il laterale inglese ha rilasciato un’intervista al podcast “High Performance” e ha ricordato la sua esperienza agli ordini dell’allenatore argentino. Ogni volta che gli viene chiesto di parlare di lui, non perde occasione per elogiarlo.

Il Cholo Simeone, Trippier: “E’ come se bevesse 5 Red Bull prima di ogni partita”…- immagine 2

(Photo by Angel Martinez/Getty Images)

“Simeone? Non c’è trucco in lui. È come se bevesse cinque Red Bull prima di ogni partita”, ha detto il 32enne terzino che ha giocato 42 partite coi Magpies.

Il Cholo Simeone, Trippier: “E’ come se bevesse 5 Red Bull prima di ogni partita”…- immagine 3

“È diverso in ogni cosa che fa. Il modo in cui lo si vede sulla linea laterale durante una partita è lo stesso che in allenamento. È fatto così. Prima di ogni partita, lo si vede per 40 minuti andare su e giù per il corridoio a guardare il pavimento”, ha aggiunto.

Il Cholo Simeone, Trippier: “E’ come se bevesse 5 Red Bull prima di ogni partita”…- immagine 4

Trippier, però, non vede il Cholo su una panchina in Premier League: “Non credo che potrebbe mai allenare in Inghilterra perché quando parla nello spogliatoio è molto passionale, con molte emozioni nelle sue parole. È come se tu fossi pronto ad andare in guerra per lui, non importa contro chi giochi. Contro il Cadice, contro il Levante, contro il Barcellona... è la sua mentalità”.

Il Cholo Simeone, Trippier: “E’ come se bevesse 5 Red Bull prima di ogni partita”…- immagine 5

“Per questo sarebbe frustrato come manager in Inghilterra – ha proseguito –, perché non riuscirebbe a trasmettere il suo messaggio a certi giocatori. È molto emotivo ma non parla correntemente l'inglese, quindi il modo in cui parla, il modo in cui vuole trasmettere il messaggio a tutti, non sarebbe in grado di farlo come lo fa in spagnolo. E come giocatore, senti questa emozione”.

 

tutte le notizie di