di Sergio Pace -
E' SEMPRE LUI
Inossidabile Roque Santa Cruz: gol a 40 anni alla prima di campionato con il Club Libertad
Storia di eterna giovinezza direttamente dal Paraguay. L’ex Bayern Monaco e Manchester City Roque Santa Cruz, 40 anni compiuti il 16 agosto scorso, non smette di stupire… e di segnare.
E’ iniziato il Campionato di Apertura di Primera Division in Paraguay. I campioni in carica, il Club Libertad, si sbarazzano alla prima giornata del 12 de Octubre de Itauguá vincendo con un tennistico 6-1 in trasferta. Ma a far notizia è lui…Roque Santa Cruz, il giocatore più rappresentativo dell’Albirroja, con cui ha segnato 32 reti in 112 presenze. A 40 anni l’ex Bayern Monaco e Manchester City non ne vuole sapere minimamente di smettere. D’altronde, i risultati in campo gli danno ragione: 69 minuti in campo da titolare e gol segnato al 67’ nel 6-1 del Libertad alla prima di campionato.
Tre minuti dopo è stato sostituito da un’altra grande conoscenza del calcio europeo, il 38enne Oscar Cardozo. Per Roque Santa Cruz si tratta del terzo gol segnato nelle ultime tre gare con il suo club: gli altri due li aveva segnati nel 3-1 contro il NacionalAsuncion nell’ultima di Clausura il 5 dicembre e nella finale di Supercopa (poi vinta 3-1) contro il CerroPorteno il 12 dicembre scorso. In Paraguay “El Puntero” segna e si fa beffe dell’età.
© RIPRODUZIONE RISERVATA