DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

E' SEMPRE LUI

Inossidabile Roque Santa Cruz: gol a 40 anni alla prima di campionato con il Club Libertad

SANTOS, BRAZIL - SEPTEMBER 15: Lucas Verissimo of Santos fights for the ball with Roque Santa Cruz of Olimpia during a group G match of Copa CONMEBOL Libertadores 2020 between Santos and Olimpia at Urbano Caldeira Stadium (Vila Belmiro) on September 15, 2020 in Santos, Brazil. (Photo by Guilherme Dionizio - Pool/Getty Images)

Storia di eterna giovinezza direttamente dal Paraguay. L’ex Bayern Monaco e Manchester City Roque Santa Cruz, 40 anni compiuti il 16 agosto scorso, non smette di stupire… e di segnare.

Redazione DDD

di Sergio Pace -

E’ iniziato il Campionato di Apertura di Primera Division in Paraguay. I campioni in carica, il Club Libertad, si sbarazzano alla prima giornata del 12 de Octubre de Itauguá vincendo con un tennistico 6-1 in trasferta. Ma a far notizia è lui…Roque Santa Cruz, il giocatore più rappresentativo dell’Albirroja, con cui ha segnato 32 reti in 112 presenze. A 40 anni l’ex Bayern Monaco e Manchester City non ne vuole sapere minimamente di smettere. D’altronde, i risultati in campo gli danno ragione: 69 minuti in campo da titolare e gol segnato al 67’ nel 6-1 del Libertad alla prima di campionato.

Tre minuti dopo è stato sostituito da un’altra grande conoscenza del calcio europeo, il 38enne Oscar Cardozo. Per Roque Santa Cruz si tratta del terzo gol segnato nelle ultime tre gare con il suo club: gli altri due li aveva segnati nel 3-1 contro il NacionalAsuncion nell’ultima di Clausura il 5 dicembre e nella finale di Supercopa (poi vinta 3-1) contro il CerroPorteno il 12 dicembre scorso. In ParaguayEl Puntero” segna e si fa beffe dell’età.

tutte le notizie di