MEGLIO DEL DERBY OLD FIRM DI GLASGOW...

Ipswich, i Tractor Boys rivedono la luce: torna il derby contro il Norwich

Ipswich, i Tractor Boys rivedono la luce: torna il derby contro il Norwich - immagine 1
La partita si è disputata oltre 140 volte; nel bilancio totale degli incontri è in lieve vantaggio l'Ipswich, che vanta un maggior numero di vittorie.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

L'Ipswich è arrivato secondo in League One e fa quindi il suo ritorno nella Championship, la Seconda divisione inglese. Dove trova gli eterni rivali di sempre, quelli del Norwich.

Meglio il nostro...

Il derby dell'Anglia orientale (in inglese East Anglian derby) oppone le due squadre delle contee di Norfolk e Suffolk. In qualche occasione l'incontro è stato definito anche Old Farm derby, in riferimento all'Old Firm, il termine che designa il derby in cui si sfidano le due maggiori squadre di Glasgow, il Celtic e il Rangers, e al ruolo preponderante rivestito dall'agricoltura (old farm significa "vecchia fattoria") nell'economia dell'Anglia orientale.

Ipswich, i Tractor Boys rivedono la luce: torna il derby contro il Norwich- immagine 2

C'è anche, come vediamo, chi considera questo derby inglese superiore a quello di Glasgow. Intanto le statistiche: il Norwich City è imbattuto nelle ultime 12 partite contro l'Ipswich Town, una striscia che include probabilmente la sfida più grande di tutte: la semifinale di ritorno dei playoff a Carrow Road nel 2015 in cada del Norwich, vinta 3-1 dai padroni di casa dopo l'1-1 dell'andata...

 

tutte le notizie di