Iran, Ali Daei: “Cristiano Ronaldo batterà il mio record ma è ancora a 102 gol, io sono arrivato a 109….”

L’ex attaccante iraniano Ali Daei ha detto che sarebbe onorato di vedere Cristiano Ronaldo battere il suo record per il maggior numero di gol nel calcio internazionale: l’attaccante portoghese si avvicina al suo record di 109 gol in Nazionale.

di Redazione DDD

Cristiano Ronaldo ha segnato 102 gol in 168 presenze in Nazionale dal suo debutto nel 2003. “Vorrei congratularmi con lui direttamente”, ha detto Daei all’agenzia di stampa Tasnim. “Ronaldo ha segnato 102 gol con il Portogallo finora e batterà il mio record, ne sono sicuro, ma ha ancora sette gol da fare. Sarebbe un vero onore per me se un giocatore del suo calibro potesse battere il mio record. Ronaldo è uno dei migliori giocatori non solo di quest’epoca, ma di sempre. È un fenomeno assoluto”.

Ali Daei (Photo by Junko Kimura/Getty Images)

Daei, che ha capitanato l’Iran e si è ritirato nel 2006, ha raggiunto quota 109 reti in 148 presenze. Ronaldo avrà la possibilità di colmare il divario a partire dalla gara che il Portogallo affronterà contro la Croazia nell’ultima partita della fase a gironi della Nations League. Superato Puskas, CR7 è a quota 746 gol in carriera, a 55 dal record assoluto di Pelé, il miglior marcatore di sempre. Ma nel mirino ci sono proprio le 109 reti di Ali Daei.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy