DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DERBY E MERCATO

Istanbul, fissato il derby sul campo del Besiktas: ma il Galatasaray vince il duello di mercato

(Photo by Maja Hitij/Bongarts/Getty Images)

Besiktas quinto ma a soli 4 punti dal Galatasaray capolista: derby il 17 gennaio, ma intanto i giallorossi vincono sul mercato...

Redazione DDD

Il Galatasaray è primo in classifica in Turchia con 29 punti, il Besiktas è quinto ma con soli 4 punti in meno, visto che si trova a quota 25 e che la classifica è molto corta. Per questo c'era grande attesa per sapere giorno e ora del derby di Istanbul della 19esima giornata fra Besiktas e Galatasaray. A questo punto la Super League ha annunciato che il derby di andata Beşiktaş-Galatasaray per la 19esima giornata (la sfida di ritorno dello scorso campionato era finita 0-0,a porte chiuse, all'inizio della pandemia), sarà con le squadre in campo il 17 gennaio 2021, al Vodafone Park alle 19.00.

(Photo by Ozan Kose/EuroFootball/Getty Images)

Ma sotto certi aspetti il derby è già iniziato. Lo ha confermato proprio il tecnico Fatih Terim: "Come Galatasaray, siamo un club che usa bene i mesi di gennaio. Spero che lo useremo bene questa volta. Continuano i nostri incontri con il nostro presidente, i nostri manager, la squadra di scouting dei giocatori, la delegazione tecnica e il dipartimento del direttore sportivo. Abbiamo alcune cose in mente". E va proprio in questo senso l'accordo raggiunto dal Galatasaray con Aytaç Kara, che indossava la maglia del Kasımpaşa, con cui era in trattativa da tempo. Il 27enne centrocampista sarà il primo trasferimento della squadra giallorossa sul mercato invernale. La quota di trasferimento non verrà pagata per Aytaç, il cui contratto con il club scadrà a fine stagione. Un contratto di 2,5 anni dovrebbe essere firmato con Aytaç in breve tempo. Il fatto è che sembra che anche il Beşiktaş fosse strettamente interessato a Aytaç Kara, ma la scelta del giocatore ha favorito il Galatasaray. Si è appreso che Fatih Terim ha avuto un'influenza notevole sulla scelta di Aytaç.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso