DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Joe Benny Corona: “Il derby di Los Angeles è il più giovane ma anche il più grande Classico della MLS”

El Trafico, il derby di Los Angeles

Sabato derby fra Los Angeles FC e Los Angeles Galaxy

Redazione DDD

Dopo la battuta d'arresto nel debutto nel torneo MLS con la sconfitta di lunedì scorso contro Portland Timbers, i Los Angeles Galaxy affronteranno il loro secondo impegno nella gara sabato prossimo, 18 luglio, niente meno che contro il Los Angeles FC, in quello che sarà un nuova edizione del derby El Trafico e la prima partita ufficiale tra i due rivali in questo 2020. Prima di affrontare Los Angeles FC presso l'ESPN Wide World of Sports Complex a Orlando, in Florida, i Galaxy hanno organizzato ieri una conferenza stampa virtuale, in cui il centrocampista Joe Benny Corona ha confrontato il derby El Trafico con il Classico nazionale messicano, che si è tenuto poche ore dopo questa stessa notte per le semifinali della Coppa per il Messico .

Il calciatore che ha affrontato Chivas in una occasione indossando la maglia dell'America ha risposto alla domanda di Bolavip sulle somiglianze tra i due classici e ha assicurato che entrambi vengono vissuti vivono con grande intensità, nonostante la rivalità tra le squadre messicane risalenti al passato al secolo scorso, mentre El Trafico è nato nel 2018. "Ho dovuto vivere entrambi, sono grandi classici, c'è molta somiglianza, vivi il derby in modo totalmente diverso dalle altre partite, dall'atmosfera. La storia del Super Classico messicano América-Chivas è più lunga, si gioca da molto tempo ed è grandiosa. Quello di Los Angeles è un giovane classico, che sta crescendo sempre di più. Per me l'anno scorso è stato il mio primo classico ed è stato vissuto con grande intensità, sono rimasto colpito dall'atmosfera che lo circonda. È il più grande classico della MLS ed è il derby che tutti aspettano", ha detto il giocatore dei Galaxy.

Corona ha mancato il debutto dei Galaxy nella nuova fase della MLS post Covid a causa della squalifica rimediata dopo il doppio cartellino giallo contro il Vancouver Whitecaps, ma è pronto a tornare in squadra e sarebbe disponibile per l'allenatore Guillermo Barros Schelotto per il derby El Trafico sabato per la seconda giornata del gruppo F.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso