DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

JONATHAS GIRAMONDO

Jonathas non ha perso il fiuto del gol: il brasiliano ex Pescara e Torino goleador in India

HANOVER, GERMANY - JULY 18: Jonathas of Hannover 96 poses during the team presentation at HDI-Arena on July 18, 2019 in Hanover, Germany. (Photo by Lars Kaletta/Bongarts/Getty Images)

Un autentico giramondo con una tappa prolungata in Italia. L’attaccante brasiliano Jonathas (un passato con Brescia, Latina, Torino e Pescara) da settembre è protagonista in India con l’Odisha Football Club.

Redazione DDD

di Sergio Pace -

A 32 anni ha ancora voglia di segnare ad ogni latitudine del mondo. L’attaccante brasiliano Jonathas è ripartito dall’India, firmando per un anno con l’Odisha Football Club, squadra militante nella Indian Super League con sede a Bhubaneswar. Il club, rinominato così solo nel 2019, prima era conosciuto come Delhi Dynamos, neonata franchigia indiana che nel 2014 accoglie Alessandro Del Piero (il campione del mondo 2006 qui segna l’ultimo gol della sua carriera). Jonathas, possente centravanti (1.92 m) di Belo Horizonte, ha un passato ricco di gol in Italia. In Serie A tra Pescara e Torino ha segnato 3 gol. Molto meglio in Serie B, autentico goleador della cadetteria tra il 2012 e il 2014.

Col BresciaJonathas ha messo a segno ben 18 reti in 41 presenze; a Latina nella stagione 2013-2014 contribuì a suon di gol (15 in 37 presenze) a portare la squadra ad un passo dalla prima storica promozione in Serie A, sfumata solo nella finale playoff contro il Cesena. La carriera di Jonathas è poi proseguita altrove, tra Spagna, Russia, Germania, Brasile, Emirati Arabi e, infine, India. Qui, con la maglia numero 9, da settembre ha già segnato 8 gol in appena 14 presenze (ma solo 8 da titolare) e sfornato 4 assist vincenti ai compagni. Le sue future prestazioni in campo e i suoi gol saranno determinanti per raggiungere la zona playoff per il titolo. Il fiuto del gol Jonathas non l’ha ancora perso. Lo sanno bene anche in India.

tutte le notizie di