Jorge Jesus seccato con Renato Portaluppi: “Mai detto a Everton di non giocare il derby con la maglia del Gremio”

Renato Portaluppi aveva chiamato in causa il neo-tecnico del Benfica per aver chiesto a Everton di non giocare il derby. Piccata

di Redazione DDD

Jorge Jesus è infastidito da Renato e nega di aver chiesto all’Everton di non giocare nel derby Gre-Nal, la sfida stracittadina di Porto Alegre nel campionato Gauchao poi vinta 2-0 proprio dal Gremio. Il tecnico portoghese, che ha lasciato il Flamengo per abbracciare la causa del Benfica, a qiuesto propostio, dopo le accuse di interferenza del tecnico del Gremio, ha chiamato un giornalista brasiliano. Al giornalista Benjamin Back, Benja, di Fox Sports, di cui è diventato amico durante il suo periodo in Brasile come allenatore del Flamengo, l’allenatore portoghese Jorge Jesus ha completamente escluso di aver chiesto al talentuoso Everton di rimanere fuori dal derby Gremio-Internacional di  mercoledì scorso.

Jesus, dalla prossima stagione, comanderà nuovamente il Benfica e vorrebbe avere Cebolinha in rosa. Ammette di aver chiamato il giocatore lunedì scorso, ma la conversazione aveva un altro scopo: “Di solito non parlo molto delle mie chiamate – racconta il giornalista – ma tutti sanno che Jorge Jesus è diventato mio amico e ci parliamo molto, molto spesso. Mi ha chiamato oggi ed era arrabbiato. Mi ha detto che non ha mai, in nessun caso, chiesto a Everton di non giocare. Jesus ha ammesso di aver chiamato Everton, perché vuole il giocatore nel Benfica. Proprio come ha chiamato Cavani, e non ha mai chiamato Bruno Henrique”, ha rivelato Benja su Fox Sports Rádio questo giovedì.

Renato aveva dichiarato di essere infastidito dall’intervento tentato da Jorge Jesus, che sta portando Everton al Benfica, proprio alla vigilia del derby di Porto Alegre. di non giocare con la maglia 11. Anche senza segnare, Cebolinha è stato uno dei protagonisti della vittoria per 2-0 all’Arena, guadagnandosi il titolo della seconda fase del Gauchão. Per ora Everton resta un giocatore del Grêmio, anche se presto potrebbero arrivare novità nella trattativa con il Benfica.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy