DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Jude Bellingham scatena il derby di mercato Bayern-Borussia, con il Manchester United che vuole rifarsi della beffa Haaland…

BIRMINGHAM, ENGLAND - JANUARY 25:  Jude Bellingham of Birmingham City during the FA Cup Fourth Round match between Coventry City and Birmingham City at St Andrew's Trillion Trophy Stadium on January 25, 2020 in Birmingham, England. (Photo by Marc Atkins/Getty Images)

Jude Bellingham, 17 anni, giovane talento a centrocampo del Birmingham City: è lui il fattore scatentante di un nuovo Klassiker di mercato fra Bayern Monaco e Borussia Dortmund.

Redazione DDD

Per il giovane oggetto del desiderio di molti club che vanno per la maggiore Jude Bellingham, sembrava ormai tutto fatto con il Borussia Dortmund, ma il Birmingham City vuole più soldi e questo ha riportato all'improvviso in auge anche il Bayern Monaco. Il mega talento inglese è già d'accordo con il Borussia per seguire le orme, in un altro ruolo, di Haaland, ma il Birmingham City non si accontenta più di "soli" 22 milioni di euro. Solo il Bayern? Anche Manchester United e Chelsea a questo punto drizzano le antenne.

I media inglesi riferiscono che il Birmingham chiede ora almeno 33 milioni di euro per il precocissimo nazionale Under 17 inglese. Il fatto che il prezzo si stia alzando è determinato, evidentemente, dalla grande concorrenza che si sta sviluppando attorno al Borussia Dortmund che, però, secondo RUHR24.de, avrebbe già l'accordo con il ragazzo e il suo entourage. Al tavolo da poker per Jude Bellingham sono seduti in quattro ora, due grandi club inglesi e due tedeschi, ma la cosa che farebbe arrabbiare di più i dirigenti del Dortmund sarebbe un trasferimento al Bayern.

Nelle movenze e nelle caratteristiche, al Borussia Jude Bellingham ricorda Michael Ballack, Frank Lampard e Leon Goretzka. Ma, soprattutto, i gialloneri vogliono riempire il vuoto che verrà lasciato da Mario Götze con la sua partenza. Tuttavia, il trasferimento non è ancora chiuso. Se al Borussia riuscisse il colpo di mercato Jude Bellingham, sarebbe un tassello importantissimo per la prossima stagione. Il Borussia, poi, è già molto attivo sul mercato anche grazie al colpo del terzino destro Thomas Meunier (28 anni, dal Paris Saint-Germain), mentre a finanziare, in uscita, il mercato giallonero potrebbe essere solo Jadon Sancho, a cui è molto interessato qui il Manchester United, che era stato beffato dal Dortmund proprio su Erling Haaland.....

tutte le notizie di

Potresti esserti perso