DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

“Ho avuto paura”: Junior Sambia, la sua vittoria più bella contro il Coronavirus! Ora il campo…

Il virus vissuto dal di dentro: la testimonianza che arriva dal Montpellier

Junior Sambia, 24enne centrocampista del Montpellier, si è guardato dentro, ha scoperto di avere il Covid, e ora lo racconta con tutte le sue paure

Giancarlo Fusco

Il Coronavirus non ha guardato in faccia a nessuno. Questo è un dato di fatto evidente così com'è evidente la ripresa, se pur lenta delle varie attività quotidiane. Tra coloro che sono state vittime di questo 'predatore' tanto forte quanto assurdo ci sono anche gli sportivi, coloro che agli occhi di tutti sembrano essere invincibili. I privilegiati, dicevano. Ed eccoci così a raccontarvi la storia di un illustre contagiato, Junior Sambia. Forse non tutti sanno di chi stiamo parlando. Bene, Junior Sambia è un giovane centrocampista francese del Montpellier, classe '96. Giovane e aitante, quindi inattaccabile si potrebbe pensare. Eppure il 23enne ha rischiato di perdere la vita a causa del Coronavirus.

Eh si, era il 20 aprile quando il ragazzo è stato portato in ospedale, dove è stato prima ricoverato, poi intubato in quanto le sue condizioni cliniche sono andate via via peggiorando, diventando anche abbastanza gravi. I medici, infatti, sono stati costretti a tenerlo in vita inducendolo al coma farmacologico. Una corsa contro il tempo la sua, in lotta tra la vita e la morte. Quella vita che si è tenuto stretto e che ora lo vede vincitore contro questo brutto virus.

Junior Sambia ha battuto il Coronavirus, dopo aver rischiato la vita

A raccontare questa esperienza è stato lo stesso Junior Sambia che in esclusiva a France Bleu Herault ha parlato dei difficilissimi giorni trascorsi in ospedale.  Ecco un estratto della spiacevole avventura che lo ha visto, suo malgrado, protagonista. "Non so come l'ho preso" - Ecco le sue prime parole - "Ho avuto mal di testa, mal di pancia, ho vomitato, poi diarrea, pensavamo ad una gastroenterite. Ho fatto in ogni caso il test per il Covid, che era risultato negativo. Ho dormito all'ospedale, ma il giorno dopo ho cominciato ad avere difficoltà a respirare. All'inizio i medici non sapevano cosa avessi... È stato solo due giorni prima di uscire dall'ospedale che i medici mi hanno detto che avevo il Covid".

Insomma giorni alquanto ambigui per il calciatore che solo dopo alcuni giorni dal suo ricovero ha scoperto di aver contratto il Covid. Il calciatore ha poi proseguito dicendo: "Ho avuto paura all'inizio, quando facevo fatica a respirare. Dopo non ero più cosciente, ero in coma. Quando mi sono svegliato, mi sono sentito giusto debole".

Fortunatamente, Junior Sambia è tra coloro che può raccontare questa sventura. La situazione, tuttavia, gli ha lasciato il segno. La sua vita, infatti, ora sembra essere cambiata. Il centrocampista, a tal proposito, ha infatti detto: "Evito anche di uscire, esco raramente. La spesa? Preferisco far farla ad altri. Meglio restare a casa". Non poteva, in fine, mancare un accenno alle decisione della Ligue 1 di sospendere il campionato: "Anche se all'estero hanno ripreso, penso che in Francia abbiano preso la decisione giusta. La salute è prioritaria."

tutte le notizie di

Potresti esserti perso