DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IN CAMPO DOMENICA ALLE 17.30

Jurgen Klopp: “I punti nel derby sono sempre pesanti, Firmino può recuperare”

LIVERPOOL, ENGLAND - FEBRUARY 20: Juergen Klopp, Manager of Liverpool talks to the media following the Premier League match between Liverpool and Everton at Anfield on February 20, 2021 in Liverpool, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paul Ellis - Pool/Getty Images)

Alla vigilia del derby di Liverpool contro l'Everton Jurgen Klopp ha parlato dell'infortunio di Roberto Firmino, della forma di Thiago Alcantara e del rischio retrocessione dei Toffees

Redazione DDD

L'allenatore del Liverpool Jurgen Klopp ha parlato con i media prima del derby del Merseyside di domenica contro l'Everton in Premier League: "La gente si chiede se Thiago Alcantara sta bene? Grazie a Dio queste persone non prendono decisioni. Thiago ha voluto unirsi a noi e sapeva come giochiamo. Pensa molto al calcio. Naby Keita? Era in forma e se riesce a trovare un po' di ritmo, va sempre bene. Non è stato in grado di farlo così tanto nei mesi scorsi, ma ora può farlo. Nel 2017 Keita e Thiago sono stati fra i migliori della Bundesliga: abbiamo comprato prima Keita, poi Thiago".

 (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Un primo bilancio parziale stagionale da parte del tecnico tedesco: "Non mi aspettavo che vincessimo la Carabao Cup, che raggiungessimo finale di FA Cup, che fossimo pienamente in corsa per Premier e Champions, ma sapevo che saremmo stati migliori in questa stagione. Pensare che ci sono stati molti momenti in cui ho pensato che non saremmo arrivati ​​in Champions League la scorsa stagione e speravo che avremmo evitato l'Europa Conference. Ora amiamo la situazione in cui ci troviamo. Non puoi pianificare di essere in tutto. Abbiamo vinto una gara, è fantastico, ma mancano ancora tre gare. Attendiamo con impazienza tutto ciò che sta per succedere".

Sui temi derby: "Non riesco a ricordare un derby che non fosse importante per noi. Non so dove saremmo senza i punti contro l'Everton, o quelli che non abbiamo ottenuto la scorsa stagione quando abbiamo perso. I Blues sono attualmente un punto sopra la zona retrocessione dopo la vittoria di Burnley sul Southampton la scorsa notte, non c'è un rischio immediato per loro. Firmino? Bobby sta migliorando sempre di più. Ha sentito molto dolore al piede e non ha giocato contro lo United, quindi dobbiamo assicurarci che sia oggi in campo per il penultimo allenamento. Mancano due giorni, quindi forse può essere coinvolto nel derby".

tutte le notizie di