DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Jurgen Klopp prepara il derby: “Ancelotti ha capito l’Everton, siamo tutti molto eccitati e in fermento”

LIVERPOOL, ENGLAND - MARCH 11: Jurgen Klopp, Manager of Liverpool reacts during the UEFA Champions League round of 16 second leg match between Liverpool FC and Atletico Madrid at Anfield on March 11, 2020 in Liverpool, United Kingdom.  (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

La stagione della Premier League del Liverpool riprende contro l'Everton questo fine settimana dopo una pausa forzata di tre mesi e mezzo a causa della pandemia di COVID-19.

Redazione DDD

Il centro di allenamento di Melwood è in fermento, in vista del derby del Merseyside di domenica, ha dichiarato Jürgen Klopp. La vittoria rappresenterebbe un altro passo significativo verso il titolo per i Reds, e Klopp crede che la sua squadra sia "pronta a partire" prima di un periodo in cui è programmato di giocare nove partite in cinque settimane. Prima del match di Goodison Park, Liverpoolfc.com ha incontrato il manager della squadra per il punto sulla forma fisica della squadra, l'atmosfera a Melwood, le sue aspettative nei confronti di Carlo Ancelotti, insomma sul derby

Jürgen, riesci a sentire la sensazione di eccitazione tra i giocatori prima del riavvio di domenica? "Sì, sento l'intensità ovunque, praticamente. Dal primo calcio d'inizio in Premier di mercoledì è stato davvero bello vedere che siamo tornati, che i giocatori possono andare di nuovo in campo, anche se alcuni dei problemi sono ancora vivi a livello sanitario nel mondo attorno a noi. Siamo pronti a partire, ma dobbiamo essere pronti ad affrontare i problemi perché ci saranno problemi. In una partita di calcio, hai un piano partita e nel corso della paertita devi anche essere pronto a forzarlo, a cambiarlo, ad adattarti anche alle caratteristiche dell'avversario. Il derby sarà eccitante"

L'Everton ha preso un punto nelle ultime tre partite prima della pausa, questo significa qualcosa per il derby? "No. quando si analizza l'Everton ora devi guardare anche al Napoli o a qualsiasi altra squadra perché Carlo Ancelotti ha un modo specifico in cui vuole far giocare la sua squadra e ora ha avuto abbastanza tempo a Liverpool per farcela. Quindi, sarà una squadra che gioca a calcio, giocheranno a calcio anche se nella misura in cui glielo permetteremo noi. Dobbiamo trovare duelli in campo, vincerli, sfruttare i loro punti deboli e tutto il resto. Dobbiamo giocare, dobbiamo essere disciplinati al 100%, dobbiamo essere pieni di entusiasmo. Questo è tutto ciò di cui abbiamo bisogno".

Potresti esserti perso