TROFEO ALLA DINAMO, MA NON SOLO...

Kalinic a bocca asciutta nel derby di Supercoppa: problema Drmic nella Dinamo Zagabria

DINAMO HAJDUK
Il nuovo bomber della Dinamo Zagabria fa fatica ad inserirsi. Tiene botta invece l'ex viola 34enne Nikola Kalinic con la maglia dell'Hajduk...

Redazione DDD

La Dinamo Zagabria ha aperto la stagione con una vittoria sull'Hajduk nella Supercoppa croata. Dopo novanta minuti senza gol, i rigori hanno portato alla Dinamo il primo trofeo della stagione. Ante Čačić ha un po' sorpreso il pubblico perché ha mandato in campo Bruno Petković e Josip Drmić insieme dal primo minuto, mentre il nazionale croato Mislav Oršić è entrato in gioco solo nella ripresa. In un'intervista dopo la partita, il tecnico ha spiegato quanto sia difficile mettere in campo tutti e tre contemporaneamente.

DERBY DI SUPERCOPPA

Drmić è arrivato alla Dinamo come uno dei migliori attaccanti del campionato e su di lui sono state riposte grandi aspettative in termini di gol, dopo le 21 reti segnate con la maglia dello Rijeka nella scorsa stagione. Nella prima partita è stato per lo più fuori gioco e senza effetti concreti, anche se ha avuto un'ottima occasione. Drmić e Petković dovrebbero poter giocare insieme. Sono compatibili, ma l'ex attaccante fiumano dovrà ridefinire il suo ruolo. Čačić non ha molto tempo per mettere in gioco la sua coppia d'attacco, ma anche il resto della squadra, che dovrà adattarsi.

Nella partita contro l'Hajduk, Drmić ha avuto solo diciannove tocchi di palla. Per fare un confronto, Nikola Kalinić numero 9 dalla parte opposta ne ha toccata una in meno, ma va notato che la Dinamo aveva avuto più possesso palla, il 58%. Il compito principale di Drmić era dare profondità all'attacco della Dinamo cercando un passaggio dietro i difensori dell'Hajduk subito dopo che i Blues avevano riconquistato il pallone. Ma è accaduto solo una volta nel primo tempo.

 

tutte le notizie di