derbyderbyderby calcio estero Kane supera Pelé ma non si accontenta: “Senza Champions o Mondiale non vincerò il Pallone d’Oro”

LE DICHIARAZIONI

Kane supera Pelé ma non si accontenta: “Senza Champions o Mondiale non vincerò il Pallone d’Oro”

Alessandro Stella
Alessandro Stella

Kane, come noto, nonostante l'importante carriera avuta ha vinto solo due trofei. Entrambi col Bayern Monaco e il primo, la Bundesliga, è entrato nella sua bacheca solamente lo scorso maggio a quasi 32 anni di età. In mezzo numerose finali perse, tra cui le due agli Europei tra 2021 e 2024, che lo hanno di fatto sempre escluso dalla corsa al Pallone d'Oro.

Ma in questa stagione Bayern e Inghilterra sembrano poter svolgere un ruolo da assolute protagoniste. Il club tedesco è largamente primo in campionato ed è a punteggio pieno in Champions. La nazionale inglese invece ha dominato il proprio girone di qualificazione Mondiale vincendo 8 gare su 8 e sarà tra le principali favorite nella rassegna iridata 2026. E Kane carica gli ambienti: "Dobbiamo vincere questi trofei. Per come sta andando la stagione, sembra che siamo in ottima forma. Siamo tra i favoriti, soprattutto al Bayern per la Champions League".