DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Kevin Trapp oggi è al top nell’Eintracht e in Nazionale: “Aspettando Izabel, la mia carriera è iniziata via mail…”

FRANKFURT AM MAIN, GERMANY - FEBRUARY 20:  Kevin Trapp of Eintracht Frankfurt celebrates after his team score their second goal during the UEFA Europa League round of 32 first leg match between Eintracht Frankfurt and RB Salzburg at Commerzbank Arena on February 20, 2020 in Frankfurt am Main, Germany. (Photo by Alex Grimm/Bongarts/Getty Images)

Trapp racconta i primi passi della sua carriera che risalgono a poco più di 16 anni fa...

Redazione DDD

Il quasi 30enne portiere della Nazionale tedesca e dell'Eintracht Francoforte, Kevin Trapp,  ha goduto di una fantastica carriera nel calcio professionistico. Eppure tutto è partito da una semplice e-mail che aveva inviato al Kaiserslautern dopo aver visto un annuncio per le prove sul sito Web del club. Il 29enne paratutto ha raccontato a Bundesliga.com l'inizio della sua carriera: "Sono nato a Merzig, nel Saarland. Sono stato lì fino al 2004. Non sono sicuro esattamente quando fosse, penso fosse il 2001 o il 2002. Siamo andati a vedere una partita con la squadra. Era l'FC Kaiserslautern contro il Gladbach. Tim Wiese era ancora il portiere del Kaiserslautern. Ho detto al mio allenatore che mi sarebbe piaciuto essere laggiù in campo un giorno. poi sono tornato a casa e, per mio stesso incentivo, ho cercato proprio il Kaiserslautern  e quali opportunità offrivano. Stavano allestendo dei test, organizzavano provini di selezione. Ho scritto loro un'e-mail per spiegare la mia situazione e che avrei avuto piacere di prendere parte alle prove. era settembre quando ho ricevuto una risposta che mi diceva che al momento non era possibile contattarmi, ma che lo avrebbero fatto nel caso in cui si fosse presentata l'occasione, ed è quello che hanno fatto un anno dopo, nel 2003 o 2004. Mi è stato permesso di prendere parte alle sessioni di allenamento e da allora in poi tutto ha preso il volo".

Ancora Trapp: "Ho avuto l'onore di essere stato invitato a giocare per la prima squadra quando ero nei campionati giovanili a causa del fatto che i portieri erano infortunati. Il SVV Bachem, la mia squadra, stava già giocando la Bundesliga giovanile e anche il Kaiserslautern in quella lega. Pertanto, ho avuto modo di giocare una partita contro il Kaiserslautern. Ho scoperto più tardi quando mi è stato offerto il contratto che c'erano un sacco di allenatori lì a guardare la partita. Quindi, non era solo l'e-mail ma anche la prestazione! "

I primi passi di una grande carriera, fino ad oggi: "Abbiamo sempre stagioni molto emozionanti qui a Francoforte. Abbiamo iniziato molto bene e poi, dopo la partita contro il Bayern, dove abbiamo vinto 5-1, abbiamo seguito una spirale discendente segnando solo un punto in sette partite. Abbiamo giocato una fantastica prima metà della stagione - quasi meglio dell'anno scorso. La mancanza di punti in sette partite ci ha davvero portato in una posizione scomoda di classifica. È una buona cosa che abbiamo avuto un buon inizio nella seconda metà della stagione, anche se al momento siamo in una posizione in cui non siamo sicuri della direzione in cui andremo. In un certo senso, penso che sia una buona stagione per noi perché penso che sia la prima volta che Francoforte sta ancora combattendo per tre diverse competizioni a maggio. Puoi anche guardarlo in questo modo. Puoi dire che siamo traballanti in campionato, andando su e giù, tuttavia, è ancora una buona stagione a causa delle competizioni in cui ci troviamo ancora".

Trapp, uno dei migliori portieri di tutta la bundesliga, sta anche pensando al matrimonio con la sua bellissima fidanzata, Izabel Goulart, che da 2 mesi si trova però in Francia perchè hanno chiuso le frontiere. Izabel è seguitissima su Instagram...

Il lato B esibito su Instagram dalla fidanzata di Kevin Trapp

 

Potresti esserti perso