Klassiker, il grande derby di Germania: la grande rivincita di Agosto, Bayern-Borussia dopo la Supercoppa

Klassiker, il grande derby di Germania: la grande rivincita di Agosto, Bayern-Borussia dopo la Supercoppa

Sabato movimentato in Bundesliga. Alle ore 18.30, infatti, si sfideranno nel Klassiker il Bayern Monaco e il Borussia Dortmund. Una sfida pepata e che farà restare con il fiato sospeso per 90′ più recupero.

di Valentina Alduini

In estate bum bum Borussia. Il Bayern campione di Germania in carica aveva perso la Supercoppa tedesca sul campo dei rivali dl Borussia Dortmund. Le reti di Paco Alcacer e Jadon Sancho avevano rappresentato una grande delusione per i bavaresi, forse anche una avvisaglia delle difficoltà che avrebbero avuto in stagione. Domani, la rivincita. Nessuna delle due è in testa alla Bundesliga, ma Bayern-Borussia resta in ogni caso il Klassiker, il derby nazionale tedesco, fra nord e sud della Germania.

La Bundesliga, anche quest’anno, si sta dimostrando un campionato avvincente. E, tra partite entusiasmanti e risultati talvolta a sorpresa, prosegue il suo corso. Attualmente, si appresta a vivere il suo undicesimo turno. Turno nel quale non mancheranno le emozioni, che verranno incrementate anche dalla presenza del Klassiker in calendario. Infatti, sabato 9 novembre alle ore 18.30, il Bayern Monaco e il Borussia Dortmund si troveranno faccia a faccia.

Dunque, in questi giorni, una febbre da derby sta avvolgendo le due squadre che scenderanno in campo con la consapevolezza che un risultato positivo farà sicuramente comodo in ottica classifica. Una sfida sempre bella, piacevole da seguire e che mette di fronte due squadre che hanno qualità di non poco conto.

Al momento, la classifica della Bundesliga ci consegna due squadre distanti un solo punto, sintomo che questo match si potrebbe giocare davvero sul filo del rasoio, con emozioni capaci di far sobbalzare da un lato e dall’altro. Il Borussia Dortmund, occupa le seconda posizione in solitaria, con 19 punti. Il Bayern Monaco, invece, si trova terzo a 18 punti e a fargli compagnai ci sono RB Lipsia, Friburgo e Schalke 04.

Va da se che entrambe lotteranno per fare punti. Punti che potrebbero portare ad un ulteriore ampliamento del divario o ad un sorpasso dal parte del Bayern Monaco.  E, a proposito di quest’ultimo, al momento la squadra è in mano a Flick dopo l’esonero di Kovac. Il 5-1 patito contro l’Eintracht, infatti, è stato fatale al tecnico croato, la cui panchina traballava da tempo.

E, a proposito di risultati, nell’ultimo turno di campionato il Borussia Dortmund ha vinto 3-0 contro il Wolfsburg. Quindi, alla luce di tutto ciò, il Klassiker sarà ancora più pepato del solito. Le tifoserie, quasi certamente, assisteranno ad uno spettacolo ricco di entusiasna spinta più… Figuriamoci in determinate situazioni. Pertanto, non ci resta che preparaci a vivere questa partita, tenedoci per ora la curiosità del risultato finale.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy