- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Vengo anch'io? No, tu no. Parafrasando la canzone del grande Enzo Jannacci si potrebbe riassumere la questione che ha visto coinvolti il ct olandese Ronald Koeman e il calciatore Steven Bergwijn. Il giocatore, infatti, ha deciso a soli 26 anni di accettare la corte dell'Arabia Saudita.
L'Al Ittihad ha pagato 25 milioni all'Ajax, nell'ultimo giorno del calciomercato estivo (europeo), per assicurarsi le prestazioni del calciatore che andrà a guadagnare 10 milioni di euro a stagione. La scelta di Bergwijn di preferire i soldi alla carriera non è di certo andata giù a Koeman, già in passato autore di frasi al vetriolo.
Il ct degli Orange, in conferenza stampa, gli ha praticamente chiuso le porte della nazionale: "Andare in Arabia Saudita a 26 anni non ha a che fare nulla con l'ambizione. A quell'età l'ambizione deve essere sportiva e non finanziaria. La sua carriera in nazionale è finita".
Ricordiamo che l'Olanda ha fatto un grande Europeo a Euro 2024, uscendo solo in semifinale contro l'Inghilterra. Adesso gli uomini di Koeman saranno impegnati in Nations League con le sfide del 7 settembre in casa contro la Bosnia-Erzegovina e del 10 settembre nel big match contro la Germania. Nel girone c'è anche l'Ungheria. Tutte sfide in cui Bergwijn non ci sarà, almeno fino a quando Koeman sarà ct dell'Olanda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA