Vengo anch'io? No, tu no. Parafrasando la canzone del grande Enzo Jannacci si potrebbe riassumere la questione che ha visto coinvolti il ct olandese Ronald Koeman e il calciatore Steven Bergwijn. Il giocatore, infatti, ha deciso a soli 26 anni di accettare la corte dell'Arabia Saudita.
Rambo non ci sta
Koeman duro su Bergwijn: “Va in Arabia, la sua carriera in nazionale è finita”
L'Al Ittihad ha pagato 25 milioni all'Ajax, nell'ultimo giorno del calciomercato estivo (europeo), per assicurarsi le prestazioni del calciatore che andrà a guadagnare 10 milioni di euro a stagione. La scelta di Bergwijn di preferire i soldi alla carriera non è di certo andata giù a Koeman, già in passato autore di frasi al vetriolo.
LEGGI ANCHE
Koeman senza filtri sulla scelta di Bergwijn
—Il ct degli Orange, in conferenza stampa, gli ha praticamente chiuso le porte della nazionale: "Andare in Arabia Saudita a 26 anni non ha a che fare nulla con l'ambizione. A quell'età l'ambizione deve essere sportiva e non finanziaria. La sua carriera in nazionale è finita".
Ricordiamo che l'Olanda ha fatto un grande Europeo a Euro 2024, uscendo solo in semifinale contro l'Inghilterra. Adesso gli uomini di Koeman saranno impegnati in Nations League con le sfide del 7 settembre in casa contro la Bosnia-Erzegovina e del 10 settembre nel big match contro la Germania. Nel girone c'è anche l'Ungheria. Tutte sfide in cui Bergwijn non ci sarà, almeno fino a quando Koeman sarà ct dell'Olanda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA