- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
L'Olanda dopo il successo all'esordio contro la Polonia, impone lo 0-0 alla Franciavice-campione del Mondo. Gli Orange erano riusciti anche a sbloccare l'incontro grazie ad un guizzo di Xavi Simons, ma il gol siglato dal giocatore del Psg, in prestito al Lipsia, è stato annullato dal Var per fuorigioco di Dumfries. Una decisione che ha lasciato molte perplessità al Ct dei Paesi Bassi Ronald Koeman.
"Se è fuorigioco, allora non serve passare 4 minuti a toccarti l'orecchio. Se hai così tanti dubbi, dai un goal", così ha commentato il Ct dell'Olanda Ronald Koeman, ai microfoni della tv locale olandese NOS, la rete annullata a Xavi Simons. "Dumfries non ha ostacolato il portiere, non è colpa sua se Maignan non è andato a prendere la palla, Maignan non ha reagito perché semplicemente non sarebbe riuscito comunque a prendere la palla. Non l'avrebbe mai raggiunta".
Come sottolineato da Koeman, il direttore di gara ha impiegato un bel po' di tempo prima di annullare la rete del vantaggio dell'Olanda. L'uomo chiave in questa situazione è stato il difensore dell'Inter Denzel Dumfries che si trovava proprio davanti al "rivale" Maignan al momento della conclusione vincente di Xavi Simons, in una posizione di fuorigioco considerata attiva e influente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA