DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IBRA GLI AVEVA DETTO CHE NON ANDAVA ALL'EUROPEO...

Kris Piatek: “Ho lasciato il Milan perché era arrivato Ibra…”

BERLIN, GERMANY - MARCH 06: Krzysztof Piatek of Hertha Berlin gives instructions to teammate Marton Dardai  during the Bundesliga match between Hertha BSC and FC Augsburg at Olympiastadion on March 06, 2021 in Berlin, Germany. Sporting stadiums around Germany remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

"Ho esaurito la pazienza a Milano? Il fatto è che era arrivato Ibra e volevo giocare per prepararmi bene all'Euro. Non potevo immaginare di stare seduto in panchina per 5-6 partite di fila", ha detto Piątek in un'intervista a Prawda Futbolu

Redazione DDD

Per i rossoneri Piatek ha giocato 41 partite, nelle quali ha segnato 16 gol e fatto due assist. Dopo un anno, ha cambiato da Milano a Berlino, firmando un contratto con l'Hertha. Il giornalista Roman Kołton sul canale Prawda Futbolu gli ha chiesto se ha lasciato il Milan per mancanza di pazienza? "Non lo so, forse lo era. Ma soprattutto è arrivato 'Ibra' e volevo giocare per prepararmi bene all'Euro. Non riuscivo a immaginare di stare seduto in panchina per 5-6 partite di fila. Quando 'Ibra' inizia la partita dall'inizio, praticamente non esce più, solo in caso di infortuni. Questo era quello che sembrava. Nelle prime partite dopo il suo arrivo non ho giocato un minuto. Ho avuto una possibilità in Coppa Italia: ho segnato un gol e fatto un assist. Tuttavia, negli incontri successivi mi sono seduto in panchina senza fiatare. Forse ho perso la pazienza, ma quella è stata la mia decisione. Sono all'Hertha, che punta ad essere un grande club. Quest'anno potrebbe non avere successo, ma il mio contratto continuerà per altri quattro anni".

 (Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

(Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

L'Hertha non era l'unico club nel quale Piątek poteva andare nel gennaio dello scorso anno. Anche uno dei colossi inglesi ha provato a prenderlo in prestito: "Non so se posso parlarne, ma il Milan deve aver ricevuto un'offerta da Tottenham di avermi in prestito per 1,5 anni. Harry Kane era infortunato e avrei dovuto sostituirlo per i primi tre mesi. In realtà, tuttavia, l'Hertha ha investito su di me molti soldi, ha offerto un trasferimento definitivo e un contratto di 4,5 anni. Tutto era in ordine. La loro determinazione era enorme, mi ha convinto" ha ammesso Piątek che ha poi parlato ancora di Ibrahimovic? "Quando ero a Milano, gli ho parlato quando già sapevamo che la Polonia avrebbe giocato con la Svezia nel girone. Gli ho chiesto se andava al torneo. Ha risposto che un evento del genere non era più per lui e che era già vecchio, e che c'erano molti ragazzi giovani che avrebbero dovuto mettersi alla prova. Ma ora è tornato. Si vede che i gol che segna a Milano gli hanno aggiunto un pò di fame di calcio".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso